Arriva nelle nostre sale Left Behind - La profezia, film prodotto dalla Notorious Pictures, diretto da Vic Armstrong e uscito negli USA nel 2014.
Nel cast, Nicolas Cage, Chad Michael Murray, Cassi Thomson, Nicky Whelan, Lea Thompson.
Il film, di cui sono stati già programmati due sequel, è ispirato al romanzo Left Behind: A Novel of the Earth's Last Days (Tim LaHaye e Jerry B. Jenkins,1995), primo dei sedici capitoli della omonima serie fantastico-apocalittica.
Il romanzo è stato pubblicato in Italia da Armenia nel 2000 con il titolo Gli esclusi, ed è basato - come tutta la serie originale - sulle profezie escatologiche bibliche.
La sinossi di Left Behind - La profezia
Improvvisamente, in tutto il mondo, milioni di persone svaniscono apparentemente nel nulla. Tra i "lasciati indietro" che hanno subito la perdita di amici e familiari, dei quali sono rimasti solo gli indumenti indossati al momento dalla scomparsa, ci sono Ray, pilota di Boeing 747, sua figlia Chloe e il sacerdote Bruce Barnes.
Esaminando le Sacre Scritture i tre capiscono che cosa sta succedendo...
La sinossi di Gli Esclusi
Rayford, Chloe, Buck e Bruce, riconoscendo in questo evento l'inizio del periodo settennale della Tribolazione si uniscono in un gruppo di credenti post-rapimento che verrà chiamato Tribulation Force.
Left Behind - La profezia è il reboot del primo film di una trilogia precedente, con protagonista Kirk Cameron: Left Behind: The Movie (2000), seguito da Left Behind II: Tribulation Force (2002) e Left Behind: World at War (2005).
Nonostante la presenza di Nicolas Cage, la nuova produzione non ha ottenuto in America il successo desiderato: 19 milioni di dollari d'incasso a fronte di un budget di 16 (fonte boxofficemojo), e tre candidature ai Razzie Awards 2014 come peggior film, peggior attore (Nicolas Cage) e peggiore sceneggiatura.
Trailer, clip e immagini da Left Behind – La Profezia
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID