Della nascita della nuova collana ElectaYoung in casa Mondadori Electa ne abbiamo parlato ai primi di questo mese e ora arriva in libreria il primo volume dal titolo Drow (2014) dello scrittore Simon Rowd.

Drow è il primo volume di una trilogia.

Il romanzo inizialmente autopubblicato ha avuto un grande successo grazie al passaparola di quanti lo hanno letto in internet, è poi stato acquistato lo scorso anno dalla Mondadori e ora arriva su carta nella collana sopracitata. La mancanza del nome del traduttore, l’assoluta assenza del nome dell’autore sui siti anglosassoni porta a pensare che Simon Rowd sia lo pseudonimo di un autore italiano.

Dal prologo conosciamo due persone: Arline e Logan, sono in fuga inseguiti da mortali nemici e portano con loro un prezioso fagotto che contiene un neonato che riusciranno a deporre entro una casa senza farsi vedere dagli assassini che li seguono, poi pur difendendosi strenuamente i due saranno uccisi.

Con un repentino cambio di scena il lettore conoscerà i vari protagonisti: la giovane e bella Sophie, il suo più caro amico Jimmy che frequentano un college, infine l’ombroso e misterioso Eric Arden che si è iscritto anche lui allo stesso istituto ma da tempo si è accorto di essere diverso dagli altri esseri umani, infatti vede perfettamente nel buio e ha capacità molto superiori agli altri uomini.

Ha sempre tenuto nascoste queste qualità, ha anche un carattere molto aggressivo che cerca in ogni modo di frenare. Non sa di essere un Drow, un elfo oscuro, una razza rinnegata e perseguitata dagli elfi, elfi che da secoli hanno perso le loro caratteristiche fisiche per vivere in pace insieme ai normali uomini.

Il primo giorno di lezione casualmente Eric conosce Sophie e tra i due c’è una immediata attrazione, ovviamente conosce anche Jimmy e quest’ultimo scopre che Eric è un elfo ma non riesce a percepire che è un “elfo oscuro”.

Eric e Jimmy fanno amicizia e l’autore è molto abile a farci scoprire le varie caratteristiche dei due, il passato segreto di Eric (nel mentre la storia del dolce amore tra lui e Sophie si fa sempre più forte e appassionata).

Tra avventure mozzafiato, misteri dei vari protagonisti che vengono svelati il lettore arriverà alla fine del volume felice di aver letto un bel libro e con l’amaro in bocca per non poter leggere subito il secondo volume.

Un brano

«Possiamo imparare a controllarci, se lo vogliamo. In fondo siamo sempre noi stessi».

«Quello non sono io. E qualcun altro… qualcos'altro. Vive in me, condividiamo lo stesso corpo e, ciò che più mi spaventa, la stessa mente».

La quarta di copertina

Per Eric Arden il buio non esiste. Non è mai esistito. I suoi occhi vedono nell'oscurità come in pieno giorno. Un potere oscuro e inquietante, di cui non conosce l'origine. Eppure è qualcos'altro a spaventarlo: un istinto aggressivo che non riesce a dominare, legato in qualche modo all'incubo che tormenta le sue notti. Una visione oscura da un passato ignoto, parte di un segreto che da sempre porta dentro di sé. Quando, al campus dell'università, i suoi occhi incrociano lo sguardo dolce e sensuale di Sophie, si scatena un'attrazione travolgente che nemmeno una guerra invisibile tra razze secolari riuscirà ad arrestare. Davanti a Eric si schiuderanno le porte di un mondo sconosciuto. Un mondo cui scopre, suo malgrado, di appartenere e che lo trascinerà di fronte alla scelta più difficile che abbia mai dovuto affrontare: assecondare la sua vera natura o combatterla per la ragazza che ama.

L’autore

Simon Rowd è un giovane scrittore appassionato di narrativa thriller e fantasy. L'idea di fondere questi due generi lo porta, nell'aprile 2014, ad autopubblicare il suo romanzo d'esordio, Drow, che in breve tempo scala le classifiche online e conquista migliaia di lettori grazie al passaparola.

Per il successo ottenuto, nel 2015 viene notato da Mondadori Electa, che lo pubblica ora in anteprima nella collana ElectaYoung.

Drow è il primo romanzo dell'omonima trilogia.

Simon Rowd, Drow (2014) 

Mondadori Electa - Collana ElectaYoung – Pag. 406 – 9,90€ (prezzo speciale come primo volume della collana)

ISBN 978-88-918-0488-4