Comunicato stampa

Dopo lo straordinario successo della prima edizione, che ha visto oltre 3000 presenze di pubblico, il 26 e 27 settembre 2015 torna FantArona, il Festival dell’immaginario fantastico di Arona e del Lago Maggiore.

L'evento, organizzato dall’agenzia Emmetre Service, in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Loco di Arona e patrocinato dal Comune di Arona,  si sviluppa in due giornate: la prima, sabato 26 settembre, dal profilo più culturale con incontri, conferenze e tavole rotonde tra autori, editori,scrittori, sceneggiatori, disegnatori, fumettisti e illustratori sia locali che nazionali, che si terrà all’Hotel Antares in via Gramsci, dove ci sarà anche la possibilità di incontrare personalmente tutti gli artisti presenti in una sala appositamente preparata per l’occasione e acquistare le loro opere e pubblicazioni.

Tutti gli incontri avranno come temi portanti le produzioni fantastiche locali e nazionali le influenze che il territorio e le nostre tradizioni hanno sulla letteratura fantastica.

Domenica 27 settembre FantArona si sposta al Palalacongressi Marina e Marcello Salina, in Corso della Repubblica. Al mattino ci saranno incontri, eventi e dimostrazioni e al pomeriggio la gara cosplay organizzata e presentata dal gruppo BHC, che vanta una pluriennale esperienza in merito. Vi saranno anche momenti didattici per chi volesse cimentarsi con la creazione di un costume. Nella hall e nell’entrata del Palacongressi ci sarà anche una interessante e coloratissima mostra mercato con espositori provenienti da tutta Italia e la possibilità di acquistare libri, fumetti, gadget e videogiochi del mondo dell’immaginario fantastico.

La promozione di FantArona e la direzione artistica sono affidate a Emmetre Edizioni di Oleggio (NO), mentre l'evento deve la sua realizzazione al contributo dei due sponsor principali, la concessionaria IVECO BORGOAGNELLO SPA di Paruzzaro e la concessionaria FIAT ASTRA ARONA SPA.

Si ringraziano anche: Movie Planet Group (Multisale Cinematografiche), Arona Assicurazioni (La Fondiaria Sai, Divisione Sai), De Righetti Fotografia (Arona), Pasticceria Colombo (Solbiate Olona), Invernizzi SI Gorgonzola (Trecate), Planet Comics Libreria Fumetteria (Arona), Idee Realizza (Oleggio), Libreria La Feltrinelli Point (Arona).

L'ingresso è libero per entrambe le giornate fino a esaurimento posti.

Info e approfondimenti sul sito www.fantarona.eu.