Qualche tempo fa Kevin Feige disse esplicitamente che da ora in poi dobbiamo immaginare che Spider-Man fosse presente nel Marvel Cinematic Universe sin dal primo film. Azzerata la continuity del reboot, dobbiamo rifarci a questa dichiarazione molto chiara
"C'è [già] un ragazzino che scorrazza per New York con un costume da Spider-Man fatto in casa. Non lo conoscete ancora…"
Kevin Feige racconta lo Spider-Man made in Marvel
L'artefice del Marvel Cinematic Universe alza il velo sulle caratteristiche del ritorno dell'arrampicamuri alla Marvel. È ufficiale: Spider-Man torna al liceo!
LeggiL'interprete designato Tom Holland, 19 anni, è più giovane del suo predecessore che ora è trentaduenne, e che all'epoca di The Amazing Spider-Man di anni ne aveva 29. Se lo scarto in quel caso era notevole (Peter era all'ultimo anno di liceo) anche in questo caso Holland sarà chiamato a sostenere il ruolo di un personaggio più piccolo nelle produzioni Sony Pictures e Marvel Studios.
A confermarlo è Jon Watts, il regista del film che arriverà in sala nel 2017, ancora senza titolo ufficiale, affermando a Empire Magazine che vedremo Peter Parker alle superiori e verrà approfondito nel dettaglio quel periodo, relativamente lambito dai film di Sam Raimi e Marc Webb.
Watts ha confermato che al momento Peter ha 15 anni nella cronologia del Marvel Cinematic Universe.
Quindi siamo a un ritorno alle origini del 1962, al primo periodo Stan Lee e Steve Ditko, che raccontò le vicende di uno studente delle superiori alle prese con le responsabilità e i problemi generati dai superpoteri.
Tom Holland sarebbe per il regista l'attore ideale, dotato delle giuste doti atletiche. "Il ragazzo è Spider-Man", ha concluso.
Tom Holland sarà Peter Parker e Spider-Man in Captain America: Civil War, per poi debuttare in un'avventura solitaria, scritta da John Francis Daley e Jonathan Goldstein.
Lo Spiderverse e i Sinistri Sei
Con il nuovo reboot, un nodo aperto sono i progetti di Ragnoverso che la Sony stava coltivando.
Il film avrebbe dovuto debuttare l'11 novembre 2016, ma la sua produzione è al momento sospesa. Il suo regista e produttore Drew Goddard (Daredevil Netflix) in una intervista a Io9 si è detto fiducioso che possa riprendere vita.
La sua visione del film è che sia assimilabile a un albo speciale annuale, pertanto fuori dalla cronologia ufficiale. Come in qualche modo anticipato da fotogrammi e riferimenti nei due The Amazing Spider-Man, avremmo dovuto vedere Spidey fronteggiare la minaccia congiunta dell'Avvoltotio, Electro, Lizard, Kraven Il cacciatore, Mysterio, Doctor Octopus, e Sandman , come riportava Comic Book Movie sulla base del Sony Leak.
"Possiamo prendere Peter, fargli vivere un'avventura e riportarlo alla sua vita. Ho voluto intenzionalmente un film che non si preoccupasse della continuità o della mitologia. Era importante per me realizzare un film che si reggesse sulle proprie gambe", ha dichiarato Goddard.
Pertanto lo scrittore e regista si è detto ottimista sul fatto che il film possa essere collocato entro un paio di anni nella programmazione Sony/Marvel.
Riguardo al passaggio di Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe, Goddard si è limitato a dire: "spero realizzino il grande, epico film di Spider-Man dei miei sogni".
Una speranza condivisa da tutti i fan.
1 commenti
Aggiungi un commentoUn film su Spiderman quando il protagonista ha 15 anni di eta' ? Dovrebbero chiamarlo Spider-Boy allora !
Ma perche' non partire dalle elementari, magari, o anche dall'asilo... Peter Parker bambinetto... Spider Baby ? ... (ridicolo IMHO)
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID