Dopo Stellan Skarsgård e Naomie Harris, annunciati nei giorni scorsi nel cast di Pirates of the Caribbean 2, ecco Alex Norton. A riportarlo è il Daily Record. Norton, 55 anni, vestirà i panni del famigerato capitano Sam Bellamy, che infestava il North Carolina agli inizi del Settecento.

Le riprese inizieranno davvero entro breve: il prossimo mese a Los Angeles. In luglio, il cast girerà invece le scene nei Caraibi, sull'isola di Saint Vincent.

Johnny Depp, intanto, ha dichiarato che si sta già facendo crescere la sua "barba da pirata".

Se il film rispetterà la storia del pirata realmente esistito nel XVIII secolo, Samuel Bellamy (a volte chiamato anche "Black Bellamy"), compì scorribande nelle Americhe all'epoca del famigerato Barbanera. Chiamato "Il Principe dei Pirati", partì dal Devonshire desideroso di trovare un tesoro. Non lo trovò mai, ma si rifece depredando numerose navi.

E' rimasta famosa la sua frase, detta al capitano di una nave catturata: "Io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra a tutto il mondo, quanto colui che ha duecento navi in mare e centomila uomini sul campo". Finì però la carriera in modo piuttosto tragico, nel 1717, quando la sua nave Whydah fu distrutta da una furiosa tempesta.