Otto... nove... dieci. Suona la campanella e viene dichiarato il knock-out. Non c'è stata gara: Gli Incredibili, che più incredibili di così non si poteva, hanno fatto incetta di premi agli Annie Award 2005 (importantissimo appuntamento dedicato all'animazione), lasciando a bocca asciutta il diretto concorrente Shrek. Una vittoria schiacciante che, molto probabilmente, peserà anche nella vittoria degli Oscar. Una specie di "campioni d'inverno", insomma,visto che di solito chi si aggiudica questi premi ha ottime possibilità di ben figurare anche all'ambita cerimonia delle statuette hollywoodiane. Dieci Annie Award su dieci sono davvero tanti. All'orco Shrek, adesso, il difficile compito di inseguire.
I premi vinti dagli Incredibili:
miglior film
miglior regia (Brad Bird)
miglior sceneggiatura (Brad Bird)
migliori effetti d'animazione (Martin Nguyen)
migliore animazione dei personaggi (Angus MacLane)
miglior character design (Tony Fucile)
migliore musica (Michael Giacchino)
miglior production design (Lou Romano)
miglior storyboard (Kevin O'Brien)
miglior voce recitante (Brad Bird - personaggio di Edna Mode. In Italia è stata doppiata da Amanda Lear)
16 commenti
Aggiungi un commentoNo, dicevo, nel senso che siamo d'accordo...
certo certo, ognuno ha i suoi gusti ma davvero mi ha sorpreso questo risultato: gli incredibili saranno anche carini ma mai quanto shrek!accidenti..è spassoso!è per questo che credo che sia davvero immeritato anche perchè hanno elogiato molto più shrek 8nche a festival vari) che il nuovo cartone disney. Se fosse stato almeno simile a Nemo capirei, quello sì che è un bellissimo cartone: divertente!vabbè..tanto non devo convincere nessuno
daaaaaaaaaai!!!!
A ben guardare, ogni singolo premio vinto dagli Incredibili è meritato. E' un gran lavoro. Quindi purtroppo concordo con Ema anch'io... Dico "purtroppo" per un semplice motivo: perché, tecniche a parte, Shrek rimane comunque il più simpatico, c'è niente da fare. Un premio non assegnato, ma che vale 11 .
Concordo rick, gli Incredibili è davvero.. INCREDIBILE! Appena uscito ero elettrizzato e entro pochi giorni sono andato a rivederlo (poi era in DLP il nuovo sistema di proiezione digitale.. indimenticabile!!!) Solo che 10 a 0 mi sembra un po esagerato. Insomma anche shrek non è male. Cioè se avesse battuto 10 a 0 nemo non me ne sarei preoccupato (a me quello proprio non è piaciuto!) ma shrek rimane cmq di ottima qualità, almeno un paio di premi secondari, quelli che non fregano a nessuno.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID