- Rai4 e il Dottore, confermata l'esclusiva
- Le nuove serie e le nuove stagioni
- Rai4 in HD
- Addio Mainstream e Wonderland
Presente a Lucca Comics and Games in maniera massiccia con una serie di eventi promozionali per il palinsesto della prossima stagione, Rai4 ha portato non solo ghiotte anteprime ma, soprattutto, Steven Moffat, amato showrunner di Doctor Who.
I responsabili della rete hanno investito molto sulla manifestazione toscana che rappresenta, per loro, il principale polo d'interesse televisivo per il proprio mercato, dedicato proprio al target di riferimento della fiera, che diviene momento di contatto con il pubblico e punto strategico per l'analisi del proprio prodotto portando sul terreno il marketing già attuato sui social media.
Rai4 e il Dottore, confermata l'esclusiva
In occasione del panel dedicato a Doctor Who, la rete pubblica più amata dai nerd italiani, presenta alcune novità e qualche conferma per il prossimo anno, partendo proprio dalla conferma del contratto, per gli anni a venire, su Doctor Who di cui gestisce, dal 2008, i diritti in esclusiva per il mercato nazionale.
Le nuove serie e le nuove stagioni
Oltre alle avventure dell'ultimo Signore del Tempo, i portavoce del canale vogliono puntare l'attenzione sulla terza stagione esclusiva di Vikings, serie rivelazione di History Channel.
Molta attesa per l'arrivo dal 23 novembre della quarta stagione di Il trono di Spade, alla quale dal 30 novembre il format delle serate #EpicAdventure prevederà l'affiancamento degli episodi della prima stagione di Black Sails.
Insieme a loro, è da segnalare il ritorno esclusivo dell'horror vittoriano di Penny Dreadful e la prossima proiezione, nei weekend, dell'acclamata Ray Donovan per cercare si diversificare la programmazione verticale della rete.
Rai4 in HD
Il passaggio di Rai4 in HD segna inoltre due grandi appuntamenti: nella fascia pomeridiana, a partire dall'11 gennaio 2015, torna l'animazione con la messa in onda del nipponico Fairy Tail e cambiando genere, il versante Sci-Fi di Rai4 vedrà un nuovo passaggio di Star Trek The Next Generation, questa volta nella versione restaurata in altra definizione.
Addio Mainstream e Wonderland
Infine, con l'avvento del 2016 dovremo dire addio ai magazine settimanali Mainstream e Wonderland che verranno sostituiti da una nuova striscia quotidiana di approfondimento, inserita nella programmazione pomeridiana per offrire un più presente e puntuale aggiornamento agli appassionati sulle novità del panorama seriale globale.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID