La grande macchina pubblicitaria della Warner Bros si è già messa in azione: su internet sono state pubblicate nuove immagini dell’uomo pipistrello e le prime notizie sui gadget legati alla storia di Batman Begins, tanto da scatenare la curiosità dei siti che seguono la realizzazione dei film tratti dai fumetti. Il risultato? Tanti trafiletti appetitosi.

Un esempio: sono stati annunciati i nomi degli artisti coinvolti nella realizzazione della colonna sonora del film. Ci saranno i Green Days con due pezzi inediti e con Boulevard Of Broken Dreams che sarà il tema del film, The Cure, i Foo Fighters, i Velvet Revolver, gli Audioslave, i Pearl Jam, e i Metallica, per un totale di undici canzoni "per tutti i gusti".

Per gli amanti del collezionismo, invece, sono in circolazione le prime indiscrezioni e le prime immagini di tutto il materiale di contorno al film. La Hornby, ditta inglese che produce modellini di auto e treni, ha annunciato di aver raggiunto un accordo con la casa cinematografica per la realizzazione di una linea di gadget legati al nuovo Batman che, in attesa del lancio di questa estate, sono stati presentati alla Toy Fair di Londra.

Se non si può proprio aspettare fino a giugno, ad aprile verrà lanciata una prima linea di merchandising che includerà giochi elettronici, walkie talkies, flipper e altri prodotti vari tra cui puzzle tridimensionali. Mentre, on line, si possono trovare le prime tazze, i portachiavi e sveglie dalle varie forme.

Che dire? Prepariamoci alla bat-invasione.