Dimenticatevi del tenero orsacchiotto che avete visto in Jessica Jones.
In Luke Cage, prossima serie Marvel/Netflix, vedremo meglio in azione il personaggio interpretato da Michael Colter.
La sinossi ci racconta di un uomo che, dopo un esperimento fallito per un sabotaggio, si ritrova con una super forza e la pelle invulnerabile, diventando un fuggitivo che cerca di ricostruire la sua vita nella moderna New York City, ad Harlem. Ma presto anche lui sarà inseguito dalle ombre del suo passato e dovrà combattere per il cuore della sua città, venendo a patti con un passato che ha cercato di seppellire.
Showrunner della serie è Cheo Hodari Coker (NCIS: Los Angeles) che scriverà i primi due episodi.
Nel cast oltre a Colter nel ruolo eponimo, figurano Simone Missick come Misty Knight, Frank Whaley che sarà Rafael Scarfe, Mahershala Ali in quello Cottonmouth, Theo Rossi in quello Shades, Alfre Woodard nella parte di Mariah Dillard. A questi si aggiungono Rosario Dawson che torna come Claire Temple, come già visto in Jessica Jones, e l'attrice brasiliana Sonia Braga (Il bacio della donna ragno) nella parte della madre di Claire, Soledad Temple.
Potete vedere le foto dal set, raffiguranti vari interpreti, nella galleria in fondo all'articolo.
La biografia di Luke nei fumetti l'abbiamo ricordata poco tempo fa.
4 cose da sapere su Luke Cage
Le prime immagini di scena e curiosità sulla prossima serie Marvel Netflix che debutterà dopo Jessica Jones, da oggi su Netflix.
LeggiShades e Cottonmouth sono due nemici storici di Luke Cage.
Il primo è un killer prezzolato senza superpoteri ma abile nella lotta e nell'uso delle armi, sul libro paga del secondo, Cornell Cottonmouth, il boss della droga di Harlem.
Rafael Scarfe è un poliziotto, ex collega di Misty Knight, personaggio apparso con regolarità nelle storie di Luke Cage, Iron Fist e Misty, nonché in tante altre serie Marvel, come poliziotto in collaborazione con vari supereroi.
Chi è Misty Knight
Più interessante è approfondire la biografia di Misty Knight, un altro personaggio "storico" al debutto nel Marvel Cinematic Universe. Ideata da Roy Thomas e Ross Andru, apparve per la prima volta nel 1972 nel numero 1 di Marvel Team-Up (UR Corno 24 del 1974 in Italia), una collana antologica che conteneva storie di Spider-Man che in ogni numero faceva squadra con un super eroe diverso.
Misty è la prima supereroina di colore del Marvel Universe.
Era una poliziotta prima di subire l'amputazione del braccio in seguito alle ferite provocate dall'esplosione di una bomba contro le Industrie Stark.
Stark le donò un braccio bionico in vibranio che le diede la possibilità di rifarsi una vita insieme all'amica Colleen Wing, fondando un'agenzia investigativa chiama Knightwing Restorations.
La sua continuity è legata a quella di Luke Cage, con il quale ebbe una relazione, e Iron Fist, alias Danny Rand. Poco interessante per il Marvel Cinematic Universe, ma fondamentale per l'universo fumettistico, è la sua amicizia con Jean Grey degli X-Men, della quale era coinquilina.
Misty è ancora parte integrante nella continuity fumettistica. Nella Civil War si schierò nel Team Iron-Man, scontrandosi anche con i suoi amici storici Luke e Danny.
La galleria d'immagini
Luke Cage debutterà in tutti i paesi in cui Netflix è presente (anche in Italia quindi) in contemporanea mondiale nel 2016.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID