Ve lo avevamo annunciato ieri e siamo stati puntuali: è appena stato diffuso il trailer ufficiale del nuovo capitolo della saga X-Men, X-Men: Apocalypse, rilasciato qualche momento fa sul canale YouTube della 20th Century Fox.
Il video di due minuti e trentatre secondi mostra Apocalisse (Oscar Isaac), con i suoi Cavalieri, in azione, mentre rapiscono Charles Xavier (James McAvoy), così come la giovane Mistica alle prese con il gruppo di giovani X-Men per salvarlo. Scene accattivanti che non fanno altro che accrescere la tensione durante l’attesa del film.
Ieri, invece, è stata diffusa la sinossi ufficiale:
La sinossi ufficiale di X-Men: Apocalypse, in attesa del trailer di domani!
Siamo in procinto di scoprire il nuovo trailer per il prossimo capitolo della saga X-Men, X-Men: Apocalypse, che uscirà domani, venerdì 11 dicembre. Nell’attesa, la 20th Century Fox ha rilasciato sul proprio sito la sinossi ufficiale.
LeggiSimon Kinberg su X-Men: Apocalypse
Recentemente, lo sceneggiatore e produttore di X-Men: Apocalypse, Simon Kinberg, ha rilasciato un’intervista per Collider. Parlando delle sue prime impressioni dopo aver visto il film interamente montato, durante il lavoro di editing e post-produzione ancora in corso, ha dichiarato: “Penso che sarà il più grande film sugli X-Men in termini di portata e scopi, e ancora di più per la partecipazione emotiva al film”.
Gli X-Men
Kinberg ritiene che il nuovo capitolo toccherà l’apice dell’emozionalità delle storie dei giovani Charles Xavier, Raven/Mistica, Hank McCoy/Bestia e Erik Lensherr/Magneto nella piccola trilogia che hanno costruito negli ultimi anni con X-Men: L’inizio, X-Men: Giorni di un Futuro Passato e il prossimo X-Men: Apocalypse.
Nella sinossi ufficiale, il ruolo di leader degli X-Men è affidato a Raven/Mistica. Ciò, dice Kinberg, è dovuto alle sue scelte nel precedente capitolo della saga: nel finale di X-Men: Giorni di un Futuro Passato, Mistica salva il Presidente da Magneto. “Il film esplora, 10 anni dopo, cosa vuol dire indossare il mantello di quella responsabilità.”
Dal fumetto al film
Ha dichiarato, inoltre, che gli X-fan potranno cogliere, chi più chi meno, riferimenti sia dai fumetti che dai precedenti film sugli Uomini X. Come, per esempio, la relazione padre-figlio tra Erik Lensherr (Michael Fassbender) e Pietro Maximoff/Quicksilver (Evan Peters), già annunciata nel film X-Men: Giorni di un Futuro Passato, dove il giovane Pietro dichiara che sua madre era uscita con uno che manipolava i metalli.
La continuity dell’Universo Mutante Fox
Le ultime parole di Simon Kinberg, che è anche produttore del film Deadpool, diretto da Tim Miller, sempre per la 20th Century Fox, sono sulla continuity dell’Universo mutante. Il film Deadpool, che uscirà a febbraio, sarà ambientato nel presente, mentre X-Men: L’inizio, X-Men: Giorni di un Futuro Passato e X-Men: Apocalypse sono posti nel passato. Ciò significa che i personaggi che vedremo sul grande schermo avranno memoria degli eventi passati che non ci sono ancora stati narrati.
Insomma, si prevedono spoiler a pioggia, ma solo il tempo potrà dirci cosa succederà. Nel frattempo, vi ricordiamo che Deadpool uscirà il 10 febbraio, mentre X-Men: Apocalypse il 26 maggio 2016 nelle sale italiane. Nell’attesa, godetevi le nostre gallery e continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati!
X-Men: Apocalypse
Durante la San Diego Comic-Con 2015, Bryan Singer ha rilasciato un’intervista sul nuovo film della saga X-Men, X-Men: Apocalypse, ultima pellicola che lo vedrà alla regia. Jennifer Lawrence, invece, ha parlato del proprio futuro come Mystica.
2 commenti
Aggiungi un commentoMah, non so... da fan degli X-Men questo trailer non mi ha entusiasmato troppo...
A voi il... mascherone di Apocalypse non sembra un po' ridicolo, un po' fuori stile rispetto ai film precedenti ?
Un po' come l'aspetto di Vision in Avengers2 mi sembra fuori tempo massimo...
Onestamente, essendo prima di tutto un fan e un lettore delle testate fumettistiche pubblicate da Marvel Italia (Panini Comics), approvo la scelte di renderlo molto fedele al fumetto, almeno nell'aspetto. Così come apprezzai La Visione perché molto somigliante alla "versione originale" (in senso lato, se vogliamo prendere i fumetti come punto di riferimento per i film, cosa che spesso non accade -vedi Wolverine alto due metri, quando normalmente è un tappo).
Rispetto ai film precedenti, sicuramente "stona" un po', ma potrebbe essere un punto di forza del personaggio. Un modo per farci capire che non c'è mai stato un nemico come lui prima d'ora. O per sottolineare il fatto che Apocalypse è un mutante dei tempi dei Faraoni (o giù di lì, se non vado errato) che si risveglia migliaia di anni dopo, quindi è anacronistico pensarlo negli anni '80/90.
Il trailer in sè non mi è dispiaciuto, anzi, sto iniziando a tifare per Magneto
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID