Gli attori che interpreteranno Harry, Ron e Hermione nello spettacolo teatrale Harry Potter and the Cursed Child – ispirato alla saga letteraria di J.K. Rowling – sono stati ufficialmente presentati. Si tratta rispettivamente di Jamie Parker, Paul Thornley e Noma Dumezweni.
La storia, che sarà divisa in due parti a teatro, segue le vicende del trio quasi due decenni dopo la fine delle avventure narrate nella serie di sette libri.
Harry Potter And The Cursed Child, a teatro in due parti
J. K. Rowling conferma che l'adattamento teatrale ispirato alla serie di Harry Potter sarà diviso in due parti.
LeggiLa sinossi
È stato sempre difficile essere Harry Potter. Lo è anche adesso da impegnatissimo dipendente del Ministero della Magia, da marito e da padre di tre bambini in età scolare.
Mentre Harry alle prese con un passato che rifiuta di stare al suo posto, il suo figlio più giovane, Albus, deve lottare con il peso di una tradizione di famiglia che non ha mai voluto. Padre e figlio imparano la scomoda verità: a volte, l'oscurità arriva da luoghi inaspettati.
I tre attori principali hanno guadagnato notevoli riconoscimenti per il loro lavoro, negli anni passati. Jamie Parker (Harry Potter) è meglio conosciuto per il suo lavoro su The History Boys. Paul Thornley (Ron Weasley) è apparso in film come Les Misérables (2012) e a teatro con London Road. Noma Dumezweni ha guadagnato il Laurence Olivier Award per il suo ruolo in A Raisin in the Sun ed è apparsa anche in due episodi di Doctor Who come capitano Erisa Magambo.
Noma Dumezweni nel ruolo di Hermione ha sollevato diverse perplessità, soprattutto sul web, considerando che è la prima donna di colore a interpretare il personaggio. La Rowling ha giustificato la scelta affermando di non aver mai specificato, nei libri, il colore della pelle di Hermione Granger.
Harry Potter and the Cursed Child è scritto da J.K. Rowling e da Jack Thorne e diretto da John Tiffany. Lo spettacolo sarà presentato in anteprima al Palace Theatre di Londra la prossima estate.
5 commenti
Aggiungi un commentoRiguardo la sollevazione che questa scelta di un'attrice completamente diversa dall'immaginario potteriano fino a oggi concepito ha scatenato... che ne pensate?
Io ho trovato la dichiarazione della JKR un po' fastidiosa, invece di far passare i lettori per cretini avrebbe potuto giustificare in un altro modo. Del resto il teatro è il luogo delle finzioni e delle sperimentazioni che conducono alla realtà.
Non so dirvi se la cosa mi convinca (forse sono troppo legata al ricordo della Hermione cinematografica), ma al tempo stesso non fa che stuzzicare la mia curiosità.
E poi l'attrice è molto molto brava. Per me alla fine di tutto conta questo, banale a dirsi.
forse in effetti sarebbe bastato dire che le piaceva quell'attrice, sarebbe stato più sincero; anche perché se Hermione avesse avuto la pelle scura in sette libri sarebbe saltato fuori. Però meglio così piuttosto che il solito pistolotto sul politically correct. In ogni caso a teatro gli attori si vedono da lontano, per cui il loro aspetto conta pochino ed è invece importante la loro bravura, appunto; anche a me basta questo, e se avrò occasione magari andrò a vedere lo spettacolo.
per me stanno tentando di pubblicizzare lo spettacolo per gli spettatori politicaly correct ( e un pò hipster ) che apprezzeranno di sicuro il fatto che hermione sia di colore
ormai il ferro è freddo per essere ancora battuto
Non hai tutti tutti i torti, lo ammetto.
Anche se non mi rassegno perché per me è come se fosse uscito ieri l'ultimo libro. ^_^
Anyway chissà se arriverà anche in Italia!
anche per me Harry Potter è uscito ieri, sarà perché ci sono cresciuta insieme... e vi assicuro che per molti della mia generazione è così!
quanto a quello che dice stefan, potrebbe essere vero, e a questo punto mi viene da pensare che l'idea sia dei produttori, più che della Rowling che ci mette solo la faccia: del resto, scatenare una polemica è un ottimo modo di fare pubblicità! Harry Potter di per sé non ne ha bisogno, ma il teatro sì.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID