Presentata da Steven Fry, voce narrante degli audiolibri inglesi di Harry Potter, il 12 febbraio scorso si è tenuta, all'Odeon di Londra, l'edizione 2005 del British Academy of Film and Television Arts Awards (BAFTAs), nel corso della quale Harry Potter e Il Prigioniero di Azkaban ha vinto il premio The Orange Film of the Year, l'unico deciso dal pubblico.
Il film firmato da Alfonso Cuaròn, che ha diviso pubblico e critica più di ogni altro Harry Potter predecessore, era in lizza al BAFTA con ben 4 nomination nelle seguenti categorie: film dell'anno, trucco e pettinature, effetti speciali visivi, production design.
Il premio è stato ritirato da Emma Watson (la Hermione Granger della serie), che, nel discorso di ringraziamento ha scherzato dicendo: "Speravo di incontrare Keanu Reeves e Leonardo di Caprio, ma probabilmente sono troppo vecchi per me".
3 commenti
Aggiungi un commentoanche se non mi è piaciuto molto, il terzo film marita la difficoltà nel sintetizzare le molto pagine del terzo libro era notevole
In italiano...?
bene bene bene...tra tutti il terzo è quello che ho preferito, cuaron ha staccato completamente harry dalla monotona tranquillità della regia di columbus.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID