L'ho chiamata la settimana di Pasqua per ragioni di calendario ma, e ce lo aspettavamo, è stata a tutti gli effetti la settimana di Batman v Supeman: Dawn of Justice, film diretto da Zack Snyder che prosegue la costruzione del DC Cinematic Universe introducendo non solo il Cavaliere Oscuro, ma anche Wonder Woman, accennando all'esistenza di altri personaggi.
I risultati di botteghino di questa settimana confermano che il pubblico ha gradito: in Italia il film ha incassato 5.099.711€, risultando il primo in classifica della settimana appena trascorsa, doppiando Kung Fu Panda 3 (che però era uscito la settimana precedente), secondo con 2.076.199€ (fonte Cinetel).
A livello mondiale da BoxOfficeMojo apprendiamo che l'incasso della prima settimana è stato di 424.100.000$ in tutto il mondo (di cui 170.100.000 in USA, record d'incassi della settimana pasquale).
Un risultato di pubblico che dovrebbe essere all'altezza delle aspettative della Warner? Va detto che l'incasso in patria dalla sola prima settimana è stato la metà di quello complessivo di Man of Steel. Guardando infatti la classifica interna ai film del DC Extended Universe su BoxOfficeMojo, scopriamo infatti che il precedente film di Snyder aveva incassato, in denaro attuale, circa 300 milioni di dollari negli USA, per complessivi 668 milioni in tutto il mondo.
La prima settimana è certamente un segnale importante, se nel periodo di Pasqua, meno felice per il cinema negli USA dell'estate, il risultato di botteghino dista complessivamente di soli 200 milioni da quello ottenuto da Man of Steel in tutta la sua programmazione in sala.
Gli aggregatori di critica danno risultati contradditori, dal 29% del Tomatometer di Rotten Tomatoes, si passa al 75% di gradimento del pubblico nello stesso sito, allineato con il 7.5 e le quattro stelle di Imdb, dove però osservamo un metascore di 44, media risultante da critiche complessivamente non esaltanti.
In ogni caso, anche il primo posto della recensione nella nostra classifica dimostra l'interesse del pubblico.
Batman v Superman: Dawn of Justice
Un'analisi, rigorosamente priva di spoiler, del film che pone le basi dell'universo cinematografico DC Comics continuando, sempre sotto la regia di Zack Snyder, l'epopea de L'Uomo d'Acciaio e introducendo Batman e Wonder Woman.
LeggiNon di solo cinema viviamo, e infatti l'interesse per una nuova collana dedicata al fantastico lo dimostra.
Nasce Oscar Fantastica
I romanzi di Cassandra Clare George R.R. Martin inaugurano una nuova collana dedicata a quelle opere che vivono ben oltre il testo stampato.
LeggiA rafforzare la tesi arriva il terzo posto dell'annuncio dell'arrivo di un romanzo dell'amato scrittore China Miéville.
Non poteva mancare l'annuncio dell'uscita di Batman v Supeman.
Arriva al cinema Batman v Superman: Dawn of Justice
Arriva al cinema l'atteso confronto tra le due icone della DC Comics, seguito di Man of Steel e punto di lancio per il progetto di DC Cinematic Universe.
LeggiLe serie TV sono ormai un fronte caldissimo per noi, il vostro interesse per lo sbarco di Vikings sulla piattaforma Timvision lo conferma.
Vikings, su Timvision la quarta stagione
La serie di History Channel sulle gesta del vichingo Ragnar è disponibile in Italia su Timvision, compresa la quarta stagione appena partita negli USA.
LeggiIl fandom potteriano si è risvegliato. Secondo progetto che con il crowdfunding cerca una sua credibilità e visibilità.
Voldemort – Origins of the Heir: parte la campagna su kickstarter
Parte la campagna crowdfounding per la realizzazione di un nuovo progetto nato dall’universo della saga letteraria Harry Potter, di J. K. Rowling. Voldemort – Origins of the Heir, questo il titolo, è prodotto dalla Fresh Scream Production, piccola casa di produzione indipendente, ma soprattutto italiana, che si affida al sito Kick Starter per trovare i fondi per questo nuovo lavoro!
LeggiUn recap su Alice attraverso lo specchio.
Alice attraverso lo specchio… dov'eravamo rimasti?
Facciamo il punto della situazione sul secondo episodio su Alice di stampo burtoniano con il cast più moltoso della Disney, atteso per il 25 maggio 2016.
LeggiIl mondo di Lupo Solitario di Joe Dever, questa volta in versione videogame, è un altro dei nostri pezzi forti.
Joe Dever’s Lone Wolf Console Edition: pronti per il lancio globale
La serie librogame di Lupo Solitario arriva anche su console grazie alla collaborazione di due realtà italiane
LeggiPer concludere con i libri, una recensione e una segnalazione.
Nemo. Il gigante di pietra
Il Capitano Nemo, l’uomo che viaggiò per ventimila leghe sotto i mari è conosciuto in tutto il mondo. Ora ci viene narrata la sua storia di quando era adolescente.
LeggiBuona settimana!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID