Un'avventura indimenticabile, che lei forse non ricorderà…
Diretto e sceneggiato da Andrew Stanton, atteso nei cinema il 17 giugno per dare il benvenuto all'estate 2016 (anche se in Italia arriverà, probabilmente, a settembre), Finding Dory, in italiano Alla ricerca di Dory, si prospetta essere un atteso sequel, prodotto da Lindsey Collins per la Pixar Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures.
In queste ultime ore è stata diffusa una imperdibile gallery in cui potrete vedere i personaggi di questo nuovo film. Non perdiamo tempo, eccovela di seguito!
Per ora sono stati diffusi ufficialmente solo i nomi del cast dei doppiatori americano: Ellen De Generes presta la voce alla protagonista smemorina: Dory. Eugene Levy e Diane Keaton sono Charlie e Jenny, i genitori di Dory. Seguono poi una serie di attori inglesi e americani come il bravo Dominic West, Bob Peterson, Idris Elba, Ty Burrell, Torbin Bullock, Kaitlin Olson a prestare le voci al nuovo cast di piccoli e simpatici amici del mondo marino e non solo.
Per quanto riguarda la versione italiana, sembrerebbe che Carla Signoris, attrice e imitatrice di innegabile valore, torni a prestare la voce a Dory, e Luca Zingaretti per Marlin.
Sinossi
Sei mesi dopo la fine della storia del primo film, la simpatica pesciolina chirurgo Dory, ormai abitante sulla Grande barriera corallina, è riuscita a sconfiggere i suoi buchi di memoria e, tra i tanti suoi ricordi alla rinfusa, c'è quello della sua vecchia famiglia: lei e i suoi genitori erano dell'Oceano Pacifico americano, nella baia di Monterey, vicino Los Angeles. Forse Dory, quando incontrò Marlin, si trovava nell'oceano australiano per cercare una casa per sé, essendo in età adulta. Allora decide di tornare dai suoi genitori, Jenny e Charlie, accompagnata da Marlin, ora suo nuovo fidanzato, suo figlio Nemo e i loro vecchi amici come Branchia e altri ex-pesci dell'acquario. Arrivano in California, ma Dory viene pescata e rinchiusa dagli umani nell'istituto di Monterey Bay Aquarium. I suoi amici e i suoi genitori partiranno alla ricerca di lei e si daranno da fare per ritrovarla, mentre lei conosce nuovi amici che come lei vogliono scappare dall'acquario, come il beluga Bailey, lo squalo balena Destiny e il burbero polpo Hank.
Se non vi basta, ecco una serie di video in lingua originale:
Non dimenticate: continuate a seguirci per le prossime novità, e seguite la Disney Pixar sui principali social network per le discussioni con l'hashtag #haveyouseenher e #FindingDory!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID