Stando a quanto riportato dal sito Killermovies.com, dopo mesi di trattative, è stato raggiunto un accordo tra gli organizzatori del Festival di Cannes e il regista George Lucas: l'11 maggio, all'apertura del festival, sarà proiettato in anteprima La vendetta del Sith (il film uscirà nelle sale il 19 maggio).

Alla prima dovrebbe essere presente l’eclettico Ewan McGregor (Obi-Wan Kenobi), in Europa per il debutto sul palcoscenico di Londra della sua versione del musical Bulli e Pupe.

Finalmente, a quasi trentanni dalla prima apparizione "del cattivo più cattivo" di tutti i tempi, i fan di Lucas sapranno cosa ha portato Anakin Skywalker ad aprirsi al lato oscuro della Forza.

Per non rovinarci l'appetito, in attesa del gran finale, potremmo spiluccare un poco della trama dell'Episodio III: la Guerra dei Cloni è prossima alla fine e il Consiglio dei Jedi affida a Maestro Obi-Wan Kenobi l’importante compito di assicurare alla giustizia i leader dell’armata separatista dei droidi. A Coruscant, intato, il Lord Cancelliere Palpatine ha incrementato il suo potere: la sua rapida politica di cambiamento ha mutato la Repubblica, fiaccata da una guerra lunga e feroce, nell’Impero. In questa prolungata situazione di incertezza, Anakin si avvicinerà sempre più a Palpatine che gli rivelerà la vera natura del potere e i segreti della Forza. Il carattere collerico del giovane lo porterà sull'orlo dell'abisso nel quale precipiterà dopo un violento duello con il maestro e amico Obi-Wan.

Niente che già non sapessimo, eppure crediamo che queste siano le giuste premesse per un lauto e soddisfacente banchetto.