Come già un anno fa, Canale 5 e Rai Uno si fanno la guerra a colpi di Fantastico. Per carità, nulla a che vedere con certi orrendi, e per fortuna tramontati, programmi omonimi del sabato sera. Quando su FM si parla di Fantastico con la F maiuscola, si può star certi che si tratta proprio di quel genere tanto bello quanto, solitamente, trascurato - quando non bistrattato - dai media.
Tuttavia la proposta delle due emittenti non ha nulla di nuovo. Si tratta, infatti, di un riciclo di vecchie cartucce: dopo il recente passaggio televisivo, su Mediaset, della Compagnia dell'Anello, la risposta della Rai non si è fatta attendere. Ecco così che il maghetto occhialuto, nato dalla penna di J.K. Rowling, torna in TV a sfidare, per la seconda volta, gli ascolti di Frodo. Harry Potter e la Pietra Filosfale sarà infatti trasmesso lunedì 7 marzo 2005, alle ore 21,00.
Vedremo se la risposta in termini di audience sarà più soddisfacente e competitiva dell'Anello che, al suo secondo passaggio, ha dimostrato di perdere parecchio smalto a favore della concorrente Bridget Jones (http://www.fantasymagazine.it/notizie/2495/).
35 commenti
Aggiungi un commentoma indubbiamente però i bambini non si stancano di vedere un film come harry potter...aveva più possibilità di vincita!
quoto: non avevo pensato a ciò.
di solito non si pensa a quanti bambini guardino e riguardino fino all'esaurimento un vecchio film o cartone animato. piccola dimenticanza...
non solo i bambini fanno questo
hai perfettamente ragione...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID