Da qualche giorno è disponibile in Blu-ray™ e DVD Krampus – Natale non è sempre Natale, la horror comedy natalizia scritta e diretta da Michael Dougherty, già noto per l’horror cult Trick ’R Treat, ma più che altro come sceneggiatore di X-Men 2 e X-Men: Apocalisse. Krampus ha incassato 16 milioni di dollari nel primo weekend d'uscita nelle sale americane (fonte Mojo). 

Vi proponiamo una featurette in esclusiva, disponibile solo per oggi, nella quale è la viva voce del regista che racconta dettagli della lavorazione del film.

Ispirata alle antiche leggende del folklore dei paesi del Nord Europa, il film porta in scena una leggendaria creatura, il demone natalizio che rappresenta l'antitesi di Santa Claus, Krampus: se il primo premia i buoni e distribuisce doni, l'altro punisce i cattivi e addirittura prende le loro anime. Se volete saperne di più su questa figura leggendaria, questo vecchio articolo a cura di Riccardo Coltri potrebbe fare al caso vostro:

Krampus

Krampus

Articolo di RC Martedì, 29 novembre 2005

Il 5 dicembre le vie di Tarvisio risuonano di grida e di sferragliare di catenacci e campane, segno dell'arrivo di terrificanti creature dall'aspetto di diavolo

Leggi

Il cast di questa darktale ricca, in quanto commedia, di momenti esilaranti, è formato da Adam Scott (I sogni segreti di Walter MittyQuel mostro di suocera) e Toni Colette (nominata all'Oscar per Il Sesto Senso), insieme ad Allison Tolman (Addicted To Fresno), Emjay Anthony (È complicato; Chef – La Ricetta Perfetta) e David Koechner (Ghost MovieAustin Powers – La spia che ci provava).

Sinossi

Quando la sua problematica strampalata famiglia vive un momento di forte scontro durante le vacanze, Max decide  di  voltare  definitivamente  le  spalle  al  Natale.  Non  sa  che questa mancanza di spirito festivo scatenerà l'ira del Krampus, un'antica forza  intenzionata a punire i non credenti. Si scatena così l'inferno e le amate icone delle festività assumono una mostruosa vita propria, assediando la casa di questa famiglia divisa i cui membri dovranno prima fare i conti con le loro malefatte e saranno costretti a lottare l'uno per l'altro nella speranza di riuscire a sopravvivere e salvare le loro vite e quella del giovane Max.

Krampus, grazie anche agli spettacolari effetti speciali realizzati dalla Weta – lo studio 5 volte premio Oscar® che ha portato sul grande schermo Avatar, la trilogia de Il Signore Degli Anelli e Warcraft – ha ottenuto inoltre un ottimo successo di critica. 

Se siete curiosi e avete in mente l'acquisto del dvd, la featurette fa decisamente al caso vostro! Buona visione!