A giugno su AXN Sci-Fi, canale 134 di Sky, è attesa una grande programmazione ricca di momenti imperdibili, partendo dal ritorno di una delle più acclamate serie sci-fi, per poi tuffarsi nelle spettacolari e apocalittiche pellicole dedicate al cinema d’autore che terranno incollati al piccolo schermo gli appassionati del genere fino all’ultimo frame.
Defiance: ultima stagione
Il 6 giugno alle 21 si rinnova l’appuntamento con l’ultima stagione di Defiance. Tutti coloro che volessero gustarsi l’emozionante final season di una delle saghe sci-fi più apprezzate degli ultimi anni, potranno farlo ogni lunedì sera in Prime Time e in doppio episodio. In questo capitolo finale la Terra del futuro, devastata da una guerra aliena, ha visto il suo centro vitale nella cittadina di Defiance, eretta su quello che rimaneva di St. Louis e diventata ormai il vero e proprio baluardo della pace e dell’equilibrio per l’intera razza umana. Un luogo sicuro, ma continuamente osteggiato da minacce e insidiosi pericoli che finora sono stati tenuti a bada solo dal coraggio di Nolan (Grant Bowler – Lost, Ugly Betty, True Blood). Un personaggio complesso e dal grande carisma che questa volta, però, dovrà dar fondo a tutte le sue energie per l’ultimo scontro decisivo. In palio la salvezza della sua città, di sua figlia adottiva aliena, Irisa (Stephanie Leonidas – Empire, La Bibbia), del sindaco Amanda Rosewater (Julie Benz – Dexter) e di tutti gli altri. Riuscirà Nolan a salvare per l’ultima volta Defiance?
La Tecnologia Pericolosa
Con l’inizio del nuovo mese, nel giovedì di AXN SCI-FI si materializzano i peggiori incubi nel mondo della “Tecnologia Pericolosa”. Grazie al ciclo, dedicato al miglior cinema del genere, infatti, il 2 giugno dalle 21 gli appassionati del mondo Hi-Tech potranno gustarsi la visione di SuperCollider, il lungometraggio canadese basato sulla creazione di una realtà alternativa. Il 9 giugno, alla stessa ora, sarà quindi la volta del fantascientifico Super Tanker di Jeffery Scott con Ben Cross e Callum Blue. Il 16 giugno, invece, toccherà a Godzilla dare vita a un action movie fantascientifico, ad alta tensione, che racconta la storia di un leggendario mostro anfibio risvegliato dagli esperimenti nucleari statunitensi del 1954. Mentre il 23 giugno arriverà Fattore di controllo, l’ansiogena pellicola di Nelson McCormick che terrà gli spettatori incollati allo schermo. La rassegna si conclude, infine, il 30 giugno, sempre alle 21, in compagnia di Cold Fusion che dalla Russia riporterà gli spettatori indietro nel tempo fino al 1979 per raccontare una storia senza precedenti.
Star Trek Night
Dall’11 giugno, invece, il sabato del canale 134 di Sky, a partire dalle 21, si trasforma in una galassia da esplorare in compagnia dei migliori equipaggi intergalattici di sempre. Tutti i veri fan della fantascienza classica, infatti, potranno godersi un’intera serata dedicata al mito di Star Trek con la Star Trek Night: 5 episodi della saga, due di Deep Space Nine, due di The Next Generation e uno di Voyager. Un mix di generazioni differenti pronte a esplorare ogni punto del cosmo alla ricerca di nuove forme di vita da conoscere e da cui imparare a comprendere tradizioni ed esperienze diverse, senza mai perdere quella filosofia e quei valori pionieristici, tipici delle missioni delle navi stellari della Federazione Planetaria fin dai suoi albori.
Fantapocalisse
A giugno, infine, su AXN Sci-Fi la domenica sera alle 21 arriva il momento dell’apocalisse. Grazie al ciclo Domenica Adventure, infatti, saranno riunite tutte insieme le peggiori catastrofi naturali possibili, pronte a tenere gli appassionati del genere incollati al piccolo schermo fino all’ultimo con pellicole ricche di grande suspense e dalle forti emozioni. Si inizia il 5 giugno con Vulcano, pellicola tedesca, diretta da Uwe Janson, che vede il vigile del fuoco, Michael Gernau, cercare di sventare una catastrofe annunciata dagli studiosi, ma a cui nessuno in città sembra prestare la giusta attenzione. A seguire, il 12 giugno andrà in onda Heroes – Catastrofe imminente, pellicola tedesca capace di tenere tutti con il fiato sospeso mentre un gruppo di eroi cerca di salvare la Terra dalle catastrofiche ripercussioni di un esperimento scientifico fallito. Il ciclo continua il 19 giugno con Firequake, il thriller canadese che offre un interessante, quanto pericoloso, spunto per nuove fonti di energia da non sottovalutare. La rassegna, quindi, si conclude il 26 giugno con Armageddon – Incubo finale, in un mix tra fonti energetiche fantascientifiche, calamità naturali e terrorismo internazionale.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID