Bethesda Softworks® ha annunciato Quake® Champions, uno sparatutto in prima persona per PC. In sviluppo presso i creatori del franchise id Software, insieme a Saber Interactive, Quake Champions metterà insieme la storia del primo Quake con il multigiocatore di Quake III Arena. Il gioco introdurrà anche una serie di nuovi elementi nella saga, i campioni, un gruppo di feroci guerrieri caratterizzati da attributi e abilità uniche, permettendo ai giocatori di scontrarsi seguendo il proprio stile preferito.

20 anni fa, Quake ha ridefinito gli standard della sfida in multigiocatore, ha detto Tim Willits, direttore di studio a id Software. È importante per tutti noi di id Software che Quake Champions resti fedele alla tradizione di Quake, assicurando ai fan la rapidità e il tipo di gioco che si aspettano, e apportando anche novità tra cui i nuovi campioni e le nuove abilità

Quake Champions avrà una grafica a 120hz con frame rate sbloccato. Il gioco è progettato e creato per gli eSport, e integrerà caratteristiche competitive per livelli di gioco amatoriali e professionali. Verrà supportato nel corso dei tornei e nelle leghe di tutto il mondo, incluso il QuakeCon.

Il QuakeCon di quest’anno si terrà tra il 4 e il 7 agosto e sarà lì che id Software svelerà altri dettagli riguardo a Quake Champions.

Il trailer ufficiale del gioco: