In Europa la Nintendo ha affidato le licenze Yo-Kai Watch a VIZ Media Europe, società leader dell'Entertainment giapponese in Europa con sede a Parigi.
Ad ora, VIZ Media Europe detiene le licenze in quanto distributore ufficiale dei giochi per 3DS, ma non solo: ricopre anche i campi dell'editoria, dei collezionabili, dei giochi, dell'abbigliamento e molto altro ancora.
Proprio per questo motivo alla società francese è stata affidata la distribuzione su larga scala di Yo-Kai Watch, il franchise cross-mediale che coinvolge videogiochi, serie animata, gadget, giochi e quant'altro.
Dopo il successo strabiliante che il marchio Yo-Kai Watch ha ottenuto in patria, portandolo in soli due anni ad essere uno dei marchi più popolari in Giappone di sempre, e dopo che il successo è stato replicato anche in America, in Europa i licenziatari sono entusiasti di poter finalmente distribuire i prodotti di questo franchise.
Viz Media Europe e le sue Agenzie di Licensing stanno stringendo partnership con i leader di settore per poter distribuire in tutta Europa i prodotti Yo-Kai watch, prevedendo, entro la fine dell'anno, di raggiungere le 100 partner.ship Ad esempio, in Italia sta stringendo accordi con Giochi Preziosi, Perletti, Balocco e Rizzoli, insieme a colossi europei come Toys'R'us, Carrefour, Auchan, Amazon, Game Stop e molti altri ancora.
Il progetto finale è di arrivare negli scaffali dei maggiori negozi entro il 2017, sebbene alcune licenze saranno lanciate per la fine del 2016 per accompagnare l'uscita dei videogiochi.
Abbiamo lavorato a stretto contatto con le nostre agenzie di Licensisng per selezionare i migliori partner locali nell’industria e stiamo continuando ad aggiungerne ogni settimana. Non vediamo l’ora del lancio nel quarto trimestre del 2016, ha detto Adail Tayouga
, Licensing and Retail Manager di VIZ Media Europe.
Dopo il successo in Giappone e oltre oceano, quindi, Yo-Kai Watch – il cui videogioco è uscito il 29 aprile 2016 e l'anime ha debuttato il 12 aprile su Cartoon Network – si prepara a conquistare in lungo e in largo anche il mercato europeo, nella speranza e convinzione di riuscire a replicare il trionfo già ottenuto.
Yo-Kai Watch
La recensione del gioco che dopo essere diventato un fenomeno in Giappone e negli USA è arrivato dopo tre anni nel nostro paese.
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID