Torna New Game Designer 2016, l’evento dedicato ai videogame promosso da Università Statale di Milano, in collaborazione con AESVI, Ubisoft e Digital Tales, che coinvolge le realtà più autorevoli nel panorama videoludico internazionale.
New Game Designer nasce dall’impegno didattico e scientifico della Statale in ambito videoludico. L’edizione di quest’anno è dedicata al mondo vintage dei videogame: un incontro in Aula Magna ripercorrerà la storia dei videogiochi, da software sviluppato amatorialmente a grande settore industriale.
Per toccare con mano l'evoluzione del videogioco, sarà presente una mostra interattiva di retrogaming, dove il pubblico potrà sperimentare cosa significasse giocare ad Asteroids o a Pac-Man
Primo ateneo in Italia, la Statale ha inaugurato nel 2014 un percorso di studi con focus Video Game, accreditato da Ubisoft Milan e Digital Tales, coordinato dal Laboratorio PONG, Playlab fOr inNovation in Games.
Al centro della giornata sarà la sfida tra i prototipi di videogiochi creati dagli studenti dei corsi Online Game Design della Statale e Videogame Design and Programming del Politecnico di Milano, che il pubblico potrà testare nel corso dell’evento.
Trailer qui
Appuntamento per giovedì 30 Giugno, nel Cortile dell’Università Statale con postazioni di gioco, giochi da tavolo, formazione, mostre d’arte a tema, aree di orientamento e speed dating for job.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID