Con l'avvicinarsi della fine delle riprese del Calice di fuoco, il quinto episodio della serie Harry Potter inizia a uscire alla ribalta. Trapelano così le prime voci sulla realizzazione dell'Ordine della Fenice: la produzione ha annunciato che il casting avrà luogo in autunno, mentre le riprese inizieranno nel gennaio 2006.
Non sono previste, per il momento, audizioni aperte al pubblico, come è avvenuto, in via eccezionale, per alcuni personaggi del Calice (le gemelline Patil, Cho Chang). Qualora però le circostanze lo richiedessero, la BBC non mancherà di annunciarlo dal proprio sito, come già ha fatto in passato.
La stessa BBC ha, tra l'altro, affermato che è incerta la presenza del personaggio di Luna Lovegood nel copione. Francamente, l'esclusione di un personaggio come Luna, visto il ruolo giocato da lei e dal giornale del padre nella vicenda, appare irrealistica a qualsiasi fan e, qualora sceneggiatore e produzione dovessero decidere in tal senso, sarà grande la curisoità di vedere come sarà riempito il vuoto lasciato dalla ragazzina.
7 commenti
Aggiungi un commentoInfatti. Ok togliere cose secondarie, ma Luna è un personaggio importante...
Fortunatamente è solo una voce. Sarà anche complesso rendere al cinema un libro come L'ordine della fenice però Luna proprio non va tolta!
Non credo che Joanne lo accetterà! proprio per niente, visto che ha detto - rispondendo ad una domanda direttamente sul suo sito - che Luna è il suo personaggio preferito, tra quelli introdotti dall'Ordine della Fenice.
E poi...beh, mi sembra piuttosto importante, non credete?
Spero proprio che non ci provino!
Elorien
Non sarebbe intelligente eliminare Luna dalla sceneggiatura.
Anche perchè è molto probabile che diventi un personaggio chiave nei prossimi libri.
niente cho chang?
ehm..e scusa...ma è importante nel 5°! mah..ke tipi strani
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID