Telltale Publishing ha annunciato il rilascio del crafting game di sopravvivenza horror 7 Days to Die su PlayStation 4 e Xbox One, in collaborazione con The Fun Pimps.

7 Days to Die è disponibile al momento nel Nord America e sarà disponibile dal 1° Luglio in Europa. Ambientato in un brutale mondo postapocalittico controllato dai non-morti, 7 Days to Die è un gioco di sopravvivenza open-world che vuole essere una combinazione di sparatutto in prima persona, survival horror, tower defense e RPG. Al suo interno si trovano combattimenti, crafting, recupero di oggetti, esplorazione e sviluppo del personaggio.

Ecco il trailer di lancio:

7 Days to Die si è già dimostrato molto popolare, con un milione e mezzo di utenti PC, siamo emozionati di espandere questo survival alle console di tutto il mondo  ha affermato Steve Allison, SVP Publishing a Telltale, Inc

Siamo stupiti della reazione positiva che 7 Days to Die ha ricevuto dagli utenti PC tramite Steam. Ha affermato Rick Huenink, Co-Founder di The Fun Pimps. Abbiamo aggiunto alcune caratteristiche speciali per il rilascio per console e, oltre il lancio, abbiamo alcuni DLC già in cantiere.

Sono stati pubblicati anche video tutorial:

La versione per console di 7 Days to Die aggiunge una nuova modalità multiplayer che permette di utilizzare la console in più giocatori con lo split-screen. Il gioco sarà supportato da varie DLC,  a cominciare con un Walking Dead skin pack, che sarà rilasciato nelle settimane a venire. 

7 Days to Die è stato classificato come 'M' (Mature) da ESRB.

7 Days to Die è al momento disponibile per Windows, Mac OS X, SteamOS e Linux in Early Access su Steam platform. Per maggiori informazione visitate the official website, @7DaystoDie on Twitter, e 7 Days to Die on Facebook