Vi ricordate l'orologio dei Weasley descritto nel capitolo 10 del libro Harry Potter e Il Calice di Fuoco?

"Aveva nove lancette d'oro, e ognuna portava scritto il nome di un Weasley. Non c'erano cifre sul quadrante, ma i posti dove poteva trovarsi ciascun membro della famiglia. C'erano 'casa', 'scuola' e 'lavoro', ma anche 'perduto', 'ospedale' e, al posto del 12, 'pericolo mortale' (pg. 134 CdF).

Ebbene quello stesso oggetto magico è ora una realtà, per la gioia di molti genitori, che riusciranno finalmente a localizzare i pargoli in ogni momento. La Microsoft ha infatti presentato qualcosa del genere, fra centinaia di altre invenzioni, alla Fiera della Scienza e della Tecnologia di Redmond (Washington).

L'orologio da muro Miscrosoft è dunque in grado di rintracciare la posizione di una persona attraverso il cellulare, usandolo un po' come una 'cimice', e di segnalare poi l'informazione sul proprio quadrante. E, proprio come l'oggetto magico dei Weasley, le lancette dell'orologio Microsoft puntano, anzichè a dei numeri, a nomi di luoghi, come 'scuola', 'lavoro', 'casa'.

I genitori apprensivi attendano comunque a esultare pienamente: non è infatti prevista la commercializzazione a breve dell'oggetto.