La sinossi

La sorellina di Mabel Jones, Maggie, è stata rapita dal suo lettino e portata nella misteriosa Citta Proibita, nel cuore della giungla, dov'è tenuta prigioniera.

La diabolica Strega Regina, con il potere della magia oscura, vuole diventare umana usando il corpo di Mabel, ma la ragazzina in pigiama ha altri programmi!

Inizia per lei una nuova improbabile avventura: attraverso le acque smeraldine del Mare Selvaggio dell'Ovest combatterà contro pericolosi nemici come una volpe astuta e un feroce millepiedi, incontrerà vecchi amici e approderà al Novo Mondo, per salvare (forse) sua sorella…

L’autore

Will Mabbitt scrive sui treni, ai tavolini d'angolo dei bar e a volte, quando il suo computer è scarico, scrive direttamente nella sua testa. Ha lavorato per Disney, Nickelodeon e Cartoon Network. Vive nel sud dell'Inghilterra. La città proibita è il secondo volume della serie dedicata a Mabel Jones dopo Le improbabili avventure di Mabel Jones. Il terzo libro, Mabel Jones and the Doomsday Book, è previsto in lingua originale per ottobre 2016.

Will Mabbitt, La città proibita. Mabel Jones (Mabel Jones and the Forbidden City, 2016)

Traduzione di Mathilde Bonetti

Mondadori – I Grandi – Pag. 312 – 17,00 €

ISBN 9788804662914