Una geekissima domenica a tutti voi, FMers, che come noi seguite avidamente lo svolgersi di questa 46esima edizione della San Diego Comic-Con!
Siamo giunti all'ultimo giorno della convention multigenere californiana: questi giorni sono stati, oltre ogni previsione, pieni di novità e purtroppo anche di imprevisti, quel che posso dirvi è che nei prossimi giorni continueremo ad aggiornarvi e a fare dei recap su quanto successo a San Diego riguardo tutto quello che ci interessa di matrice fantastica. Non mancheranno i nostri articoli di analisi e commento, così da discuterne insieme. Continuate a seguirci, a condividere i nostri contenuti ma soprattutto a dirci la vostra sul forum e sui social network!
Dopo le scoppiettanti e spumeggianti annunciazio'
dei giorni scorsi, l'ultima giornata di #SDCC2016 sarà breve, ma non meno intensa.
Tantissimi i panel, soprattutto dedicati alla fandom, ma noi vi segnaliamo quelli che da oggi avranno riscontri nei prossimi mesi.
Serie tv
Anche oggi si comincia alle 10, e nel corso della mattinata (per noi serata, considerando le 9 ore di fuso) ci saranno tre momenti imperdibili, dedicati a:
- Sherlock, in cui Amanda Abbington (Mary Watson) insieme a Mark Gatiss, Steven Moffat (co-creator/executive producer/writer) e Sue Vertue (producer) parleranno diffusamente delle prossime avventure di Sherlock Holmes e la sua incorreggibile quanto fondamentale spalla, il Dr. John Watson. Saranno presentati da Chris Hardwick. Ieri Benedith Cumberbatch si è aggirato per tutto il tempo per il San Diego Convention Center per firmare autografi e farsi immortalare in selfie.
Pensate anche voi che non si farà attendere sul palco insieme alla propria truppa? Non vi resta che rimanere sintonizzati.
Alle 11:15 (20:15) sarà la volta del panel dedicato a Supernatural, in cui il cast al completo insieme ai produttori risponderanno alle domande del pubblico e presenteranno la dodicesima stagione della serie. Attesa è la proiezione di uno speciale video esclusivo e la presentazione della versione per l'home video, in uscita a settembre. La serie invece arriverà in autunno sul canale CW, prodotta da Kripke Enterprises Inc. e Warner Bros. Television.
Alle 12:30, come ieri la Warner Bros. (leggete qui), oggi sarà la FOX a prendersi il proprio spazio per il propri Action Showcase, presentando Prison Break e 24: Legacy con la proiezione di video speciali behind-the-scenes oltre che uno speciale sneak peek e un nuovo footage, presentati e discussi dai cast e i produttori.
Autori e ospiti speciali
Apre la giornata Marissa Meyer, l'autrice delle Cronache Lunari (The Lunar Chronicles) da poco arrivate anche in Italia grazie a Mondadori.
Sarà poi la volta del tributo a un grande esponente dei fumetti e dell'illustrazione fantastica, Jack Kirby, The King of the Comics. Il papà di Capitan America e autore per lungo tempo della Marvel, giusto per minimizzare. Seppure se ne sia andato nel 1994 la sua influenza è ancora oggi tangibile e il popolo della Comic-Con gli è sempre costantemente grato. Kevin Eastman (Teenage Mutant Ninja Turtles), il suo biografo Ray Wyman Jr., moderati dall'assistente di Kirby Mark Evanier con altri ospiti parleranno di lui e del suo lavoro e di come abbia lasciato una traccia indelebile nel mondo dei fumetti e un esempio per generazioni di aspiranti fumettisti.
Vi segnaliamo anche l'incontro con Matt Fraction, amatissimo illustratore, co-creatore di Sex Criminals, Casanova, Thor, molto amato tra gli illustratori Marvel.
Ma è alle 14 (23 ore italiane) che tutto cambierà registro, con il panel dal titolo che è già tutto un programma: Anything Goes with John Barrowman. John Barrowman (Arrow, Torchwood, Doctor Who) e il suo one man show.
Riporta la sinossi: Barrowman è un intrattenitore con la I maiuscola: canta, balla, recita, presenta, ha un'opinione su tutto. Chiedetegli qualunque cosa.
Si è già fatto notare ieri, con cambi d'abito a dir poco esilaranti ma vi consiglio un click sul suo profilo Twitter, ne troverete per tutti i gusti!
ma noi vogliamo ricordarlo così (era la San Diego Comic-Con 2009):
Videogames e uscite speciali
L'appuntamento da tenere d'occhio è LEGO Dimensions, in cui Warner Bros. Interactive Entertainment, TT Games, e The LEGO Group presenteranno tutte le nuove espansioni dell'universo Lego per videogiochi. Sarà presentato un nuovo inedito trailer, nuovi personaggi e game features.
I fortunati partecipanti al panel tra l'altro riceveranno una limited edition di LEGO Green Arrow minifigure! LEGO Dimensions è disponibile per PlayStation4 e PlayStation3, PC, Xbox One, Xbox 360, Wii U.
L'altro è il panel dedicato a Sailor Moon, che sta per uscire per la prima volta in Blu-Ray: VIZ Media sta rilasciando i 200 episodi della serie classica, in inglese, con un nuovissimo dub completamente senza tagli e senza censure. I membri del team di animazione VIZ descriveranno tutti i dettagli della produzione di questa leggendaria serie di anime e racconteranno al pubblico tutte le novità su una delle serie più amate dagli anni 90 a oggi.
World Premiere di home video
Infine, due le World Premiere attese per oggi. Una alle 19 ora italiana: DC Super Hero Girls: Hero of the Year
è un franchise di fashion doll e action figure a tema supereroistico, made in DC Comics, Time Warner e Mattel, lanciata poco meno di un anno fa che ha riscosso un interessante successo. Tra i personaggi fissi troviamo Wonder Woman, Supergirl, Batgirl, Harley Quinn, Bumblebee, Poison Ivy e Katana e numerosi camei. Sarà presente il cast dei doppiatori e il cast tecnico di produzione che racconteranno questa alternativa esperienza supereroistica della DC. Prodotto da Warner Bros. Animation e DC Entertainment, il film sarà distribuito per l'home video il 23 agosto prossimo.
L'altra, alle 21.15, sarà quella dedicata a Batman Unlimited: Mech vs. Mutants.
Batman Unlimited è una linea di action figure prodotta dalla Mattel dedicata all'Uomo Pipistrello che poi ha ispirato film d'animazione per l'home video. Batman Unlimited: Mech vs. Mutants è il terzo episodio della serie e verrà presentato in anteprima alla presenza del cast di doppiaggio (Roger Craig Smith, Chris Diamantopoulos e Will Friedle) e il cast tecnico.
Il film è prodotto e diretto da Curt Ceda da uno script di Kevin Burke e Chris “Doc” Wyatt. Prodotto da DC Entertainment e Warner Bros. Animation, Batman Unlimited: Mechs vs. Mutants verrà distribuito per l'home video il prossimo 13 settembre.
Come siamo abituati ormai da anni a scoprire, non mancheranno le sorprese. Cercheremo di raccontarvi le cose più importanti per noi fantastico-dipendenti.
Intanto, buona domenica a tutti!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID