Si è conclusa domenica 24 Luglio 2016, alle ore 23:30, la Festa dell’Unicorno 2016 a Vinci. Sono stati tre giorni pieni di spettacoli e avvenimenti, tutti a tema medieval fantasy. Oltre alla convention con l’attore Manu Bennett, che ha incontrato per la prima volta i fan italiani. Di seguito potete leggere la nostra intervista.
Festa dell'Unicorno di Vinci: intervista all'attore Manu Bennett
La prima intervista all'apertura della Festa dell'Unicorno 2016.
LeggiManu Bennett incontra i fan italiani
Nella suggestiva cornice del Teatro della Misericordia di Vinci si sono tenuti gli incontri tra l'attore neozelandese Manu Bennett e i fan italiani accorsi all'evento.
Sabato 23 luglio alle 11 si è tenuto il primo incontro, a cui sono seguite le foto con i fan e la sessione di autografi. Durante questo primo incontro, i fan hanno avuto l'occasione di porre le proprie domande all'attore.
Abbiamo così scoperto che Manu Bennett non usa stantman per girare le proprie scene di combattimento e, anzi, durante le riprese delle battaglie di Spartacus ha più volte tentato di colpire veramente gli stant e gli altri attori, causando non pochi problemi al produttore che lo aveva inserito nel cast sotto la promessa di non colpire nessuno (dieci anni prima, durante le riprese di Xena: Principessa Guerriera, Bennett nel ruolo di Marco Antonio aveva colpito uno stant con la spada!).
L'attore, inoltre, ha raccontato la propria esperienza ai fan, non risparmiandosi nel mettere a nudo i propri traumi adolescenziali, che potete recuperare nella nostra intervista. Inoltre, li ha consigliati su cosa fare qualora volessero intraprendere il mestiere attoriale e a chi gli ha chiesto se ci fosse la possibilità di vederlo conquistare Roma in una nuova serie, ha risposto: Sto cercando storie che diano ispirazione e che possano unire le persone. Non ruoli stereotipati.
La Festa dell'Unicorno 2016
I visitatori della Festa dell'Unicorno 2016 hanno potuto assistere a decine di eventi. Solo per citarne alcuni, sono stati messi in scena:
– Matrimoni Elfici, con tanto di spettacolo di danza
– spettacoli di fuoco-giocolieri, come quello organizzato dal gruppo Vortex, con alle spalle il panorama di Via Rossi di Vinci (nella foto che introduce l'articolo)
– spettacoli di falconeria
Numerosissimi gli stand che hanno invaso le viuzze della città di Vinci. Abbiamo dato un’occhiata più da vicino agli stand di SGCO, cioè del gioco online StarGate Command,
Cronache di Vinci 2016: StarGate Command Online
Una visita allo stand del GDR online tutto italiano ambientato nell'universo di Stargate SG1
Leggia quelli di Sine Requie (a)Live
Cronache di Vinci 2016: Sine Requie (a)Live
Dalla Rocca Incantata della Festa dell'Unicorno a Vinci, uno sguardo al gioco di ruolo dal vivo horror ambientato in Toscana
Leggie degli sviluppatori del gioco di carte online italiano Tribe, The Broken Circle.
Tribe: The Broken Circle
In occasione della Festa dell’Unicorno 2016 abbiamo incontrato i creatori di questo nuovo card game online di fattura italiana
LeggiLa manifestazione poi ha dovuto il suo fascino anche alle centinaia di cosplayers (zombie, pirati, elfi…) che l’hanno popolata, e a chi ha disseminato Vinci di esche per Pokemon, in modo da permettere agli appassionati di Pokemon Go di catturare i loro mostriciattoli preferiti.
Tra i cosplayers, sono stati ospiti della Festa dell’Unicorno 2016 anche nomi conosciuti a livello mondiali, tra cui Yaya Han, Elffi, Giada Robin e Tine Marie Riis. In questo articolo potete leggere la loro intervista:
Cronache di Vinci: i cosplayers raccontano
Panel con Yaya Han, Elffi, Giada Robin e Tine Marie Riis, cosplayers professionali di fama mondiale
LeggiInoltre, vi proponiamo la nostra gallery dedicata alla manifestazione.
Dopo questi bei ricordi che ci ha lasciato la Festa dell’Unicorno 2016, rimaniamo in attesa della prossima edizione.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID