Stranger Things continua a far parlare di sé. Lanciata in queste settimane su Netflix (piattaforma di streaming on demand), la serie tv dei fratelli Duffer ha conquistato tantissimo spettatori, soprattutto i nostalgici degli anni Ottanta cresciuti con film come E.T. e i Goonies

Mentre si attende l'ufficialità del rinnovo della seconda serie, gli showrunners – che prevedono di realizzare anche più di due stagioni – hanno parlato di cosa inserire tra la prima e la seconda serie e sulla scelta quasi obbligata di saltare un anno. 

La voce di Gaten Matarazzo, che interpreta Dustin è già scesa un po', ha dichiarato Matt Duffer in una recente intervista. È cresciuto, sta cambiando. Per quanto mi piacerebbe che la seconda stagione prosegua seguendo direttamente il finale della prima, quindi subito dopo il Natale, non sarà così. Stiamo cercando di saltare un anno, considerando i cambiamenti che stanno attraversando gli attori.

Ci sono molte possibilità di narrazione, ha detto Ross Duffer. I personaggi sono cresciuti e dobbiamo colmare la storia spiegando cos'è successo nell'anno tra la prima e la seconda stagione. Per noi è eccitante. Siamo costretti a compiere questo salto, ma stiamo cercando di utilizzare la cosa a nostro vantaggio.

Ma come hanno intenzione di riempire l'arco di tempo tra la prima e la seconda serie? Un fumetto? 

Sarebbe una grande idea," confessa Ross "ma quello che voglio davvero è un videogioco

A 8-bit. ha aggiunto Matt. 

In rete circolano già alcune fan art realizzate in stile a 8-bit. Dopo le dichiarazioni dei Duffer, la curiosità di scoprire come si evolverà Stranger Things cresce.