Novantatre milioni di dollari per la realizzazione e 60 milioni per i costi di marketing sono una gran bella cifra da investire su un film.

Seicentoventotto milioni di dollari sono un gran bell'incasso (al 23° posto tra le pellicole che hanno incassato di più al mondo), ma ancora non basta.

Da pochissimo sul mercato italiano è sbarcata la versione dvd e vhs degli Incredibili. Nonostante in sala e solo sul mercato nazionale il film abbia finora incassato oltre 15 milioni di euro (dati Cinetel), il numero di videocassette e dvd prenotati dagli italiani è impressionante: un milione e trecentomila. Se moltiplichiamo il dato per una media di 20 euro, il risultato è di 26 milioni di euro. Un risultato di gran lunga superiore all'incasso cinematografico, e non tiene conto di tutte le copie che verranno vendute al dettaglio.

Tra i contenuti speciali, nella versione dvd da collezione c'è l'inedito cortometraggio Jack-Jack Attack che svela quanto realmente accaduto nella notte in cui il più piccolo della super famiglia è rimasto tutto solo con la sua babysitter. Ma ci sono anche back stage, scene tagliate, le interviste ai protagonisti, le papere dei supereroi sul set, la versione alternativa dell'inizio del film, i documentari per scoprire i segreti dei Pixar Animation Studios e il cortometraggio Pixar L'agnello rimbalzello, uscito nei cinema come prologo del film.

Geniale la trovata della Buena Vista, che insieme al dvd fornisce una guida per tecno-nonni, con le informazioni basilari di tecnologia domestica, tipo usare telecomandi, lettori dvd, televisori al plasma e ogni sorta di giocattoli hi-tech.