La collana Dark Magic è al quarto numero e prosegue la pubblicazione della serie Sweep con le avventure di Morgan, una ragazzina che da poco ha scoperto di essere una strega. La precedente avventura è stata pubblicata nel n. 2 con il titolo Il libro delle ombre. A detta dell’editore la serie ha avuto un grande successo negli Usa.
Sintetica ma esplicativa la trama:
Non sono chi credevo di essere. Non sono una sedicenne come tutte le altre. Sono una strega, di stirpe di strega. Perché i miei genitori me l'hanno nascosto? Anche per gli appartenenti alla congrega sono troppo potente ora. Sono sola. Solo Cal mi capisce. Dice di amarmi, e io ho bisogno di credergli.
Stirpe di strega di Cate Tiernan (The Coven, 2001, Traduzione: Francesca Urpis, Mondadori Editore, collana Dark Magic 4, pag. 222 – euro 8,40) - ISBN 88-04-54330-2
4 commenti
Aggiungi un commentoio ho letto sia questo che "il libro delle ombre" e mi sono piaciuti tantissimo in 4 giorni li ho letti entrambi. Qualcun'altro li ha letti? vi sono piaciuti? Sapete come si chiama il terzo volume e quando uscirà (ovvimanete se si sa già).
Ci vedrei bene un film.. mmh..
Anche io li ho letti entrambi in una manciata di giorni e devo dire che sono entrambi fantastici, rapiscono il lettore conducendoli fino alla fine in un battere di ciglia. In poche parole coinvolgente, bellissimo, ricco di particolari e fantastico
Attendo anche io il 3° episodio e spero che arrivi presto.
mmmm... mi ricorda tanto le Streghe della omonima serie televisiva... però il prezzo del libro è abbordabile, chissà magari lo metto nella lunga lista "libri da comprare"
Ottimo sequel del Libro dele ombre. L'autrice è in grado di coinvolgerti molto bene nella storia ed è in grado di farti immedesimare molto bene nei sentimeti della protagonista: percepisci davvero le sue emozioni e in alcuni casi le anticipi.
Mi piacel'idea che ci legga il libro delle ombre degli altri, è come uno sguardo sul passato e sul futuro e ti dà una pospettiva diversa rispetto alla protagonista. Consiglio questo libro. In un certo senso ti dà anche alcuni consigli di vita..strano per un fantasy.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID