Qualche giorno fa vi abbiamo segnalato il lungo intervento che l’amministratore delegato della Time Warner Jeff Bewkes ha tenuto durante l’incontro con gli investitori alla Goldman Sachs Communacopia Conference.
Due sono stati i punti per noi molto interessanti: il primo riguardava l’intenzione da parte della società di migliorare la qualità dei film DC, sembrando quasi una risposta neanche troppo indiretta alle dichiarazioni del regista James Gunn di qualche giorno prima
La DC potrebbe fare film migliori ma incassa abbastanza così!
L'AD della Warner Jeff Bewks ha dichiarato che la loro strategia funziona al botteghino ma stanno comunque cercando di migliorare i loro “piccolissimi errori al livello creativo”.
LeggiJames Gunn vuole film di qualità sia dalla Marvel che dalla DC
Mettiamo da parte i risultati al botteghino: per James Gunn i due grandi marchi di cine-comic si devono concentrare sul produrre film di qualità narrativa. Basta pensarli come antagonisti, ognuno deve puntare a creare “il più grande film spettacolo di sempre”.
LeggiLa seconda, invece, è una conferma: il reboot dello standalone Untitled Batman scritto, diretto e interpretato da Ben Affleck uscirà tra circa 18 mesi, verosimilmente ad autunno inoltrato del 2018.
Sarà ambientato ad Arkham?
Si ipotizza che la pellicola sarà tutta ambientata all’interno del manicomio di Arkham Asylum; tale teoria è supportata dalla confermata presenza dell’attore Joe Manganiello (Eugene “Flash” Thompson nella prima trilogia di Spiderman) nel ruolo di Deathstroke, personaggio già presentato nella serie tv Arrow, interpretato però da Manu Bennett.
Come mai, allora, lo troveremo in Batman? È possibile che all’Arkham Asylum vedremo anche altri criminali catturati dal Cavaliere Oscuro?
Gli altri film in uscita della WB e DC Entertainment negli USA
Come sappiamo da tempo, un altro film standalone è stato dedicato al personaggio femminile di Wonder Woman, che uscirà il 2 giungo 2017, diretto da Patty Jenkins e con protagonista Gal Gadot che, sempre nello stesso ruolo, prenderà parte al film Justice League di Zack Snyder in uscita il 17 novembre 2017.
Wonder Woman: il primo poster ufficiale, il trailer e le immagini inedite dalla San Diego Comic-Con 2016
L'annunciato panel di Warner Bros. alla convention di San Diego, dedicato al film sulla Principessa Amazzone, ha mantenuto le aspettative: ecco poster e trailer di Wonder Woman, oltre a nuove immagini ufficiali.
LeggiJustice League: la prima immagine ufficiale e il filmato esclusivo dalla SDCC 2016
A sorpresa, alla presenza dell'intero cast durante il panel Warner Bros. della convention californiana, sono stati rivelati un'immagine ufficiale e un video in anteprima del film sul team supereroistico DC Comics in uscita nel 2017.
LeggiPer il momento sembra che vedremo un Batman più immerso nel proprio ambiente e affiancato da personaggi. Quali saranno, se inediti o vecchie conoscenze (considerando la cinematografia fino a ora dedicata all’Uomo pipistrello), lo scopriremo solo in futuro.
1 commenti
Aggiungi un commentoMa dai, un altro reboot di Batman ?
Dopo il Batman "dark" di Burton, e quello "noir" di Nolan, quello "old man" di B.v.S... serve un altro Batman ? Mah...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID