Pokémon Sole e Luna, ultimo titolo della celebre saga che quest'anno compie vent'anni, sarà finalmente disponibile in tutti i negozi tra poco più di un mese, il 23 novembre, e riesce già a far parlare di sé grazie alle numerose anticipazioni che sono state piano piano rilasciate, aumentando l'attesa e la curiosità da parte di tutti i fan.

Il 4 ottobre è stato rilasciato l'ultimo, ad ora, video di anteprime sul gioco, rivelando tantissime novità che hanno entusiasmato tutti gli appassionati della saga. Vediamole con ordine.

1. Svelate le evoluzioni dei pokémon iniziali!

Probabilmente una delle informazioni maggiormente attese da tutti i giocatori era quale aspetto avrebbero assunto i nostri primi compagni di avventure nelle loro forme successive. Finalmente, a poco più di un mese dall'uscita del gioco, possiamo vedere la prima evoluzione dei tre starter.

  • Rowlet, il grazioso gufo di tipo Erba, evolve in Dartrix, pokémon Piumaffilata di tipo Erba/Volante.
  • Litten, il gatto di tipo Fuoco, evolve in Torracat, pokémon Pirofelino che mantiene il tipo fuoco del suo stato precedente.
  • Popplio, il pokémon otaria di tipo acqua, evolve in Brionne, pokémon pop star sempre di tipo acqua.

2. Rivelata una nuova zona per incontrare giocatori di tutto il mondo

In Pokémon Sole e Luna tutte le attività di comunicazione, come le lotte, gli scambi, lo streetpass, sono riunite in un unico luogo: il Festiplaza. Raggiungibile solo da un certo punto della propria avventura in poi, in questa grande piazza virtuale potremo incontrare allenatori vicini e lontani, con cui intavolare diversi tipi di attività. Interagendo con i vari visitatori del luogo potremo ottenere i festigettoni, degli oggetti indispensabili per fare acquisti nelle botteghe speciali della zona, allenare i nostri pokémon e far salire di livello la piazza, sbloccando sempre nuove attività e minigiochi. Raggiungendo un livello abbastanza alto nel nostro Festiplaza, infatti, potremo accedere a dei particolari minigiochi da fare insieme agli altri allenatori connessi tramite internet, in cui si collabora per arrivare ad un obbiettivo comune.

3. Il Poké Resort

Dopo decenni trascorsi a sentirci in colpa per i poveri pokémon abbandonati all'interno dei Box, in Pokémon Sole e Luna è stata rivelata una zona che ci permetterà di interagire con i mostriciattoli che non fanno parte della nostra suqdra: il Poké Resort. In questo incantevole arcipelago, i nostri compagni di avventure potranno dedicarsi a diverse attività.

Nel Poké Resort avremo a disposizione tre luoghi: nel primo, Isolotto Passatempo, potremo attirare pokémon selvatici che, nel caso in cui decidessero di gradire la permanenza, potrebbero anche unirsi alla nostra squadra. Nell'Isolotto Batticuore potremo inviare i nostri amici all'interno di una caverna in cerca di preziosi strumenti. Nell'Isolotto Buonalena, infine, potremo allenare i nostri mostriciattoli, rendendoli più forti, anche grazie a delle speciali bibite disponibili solo qui.

4. Tornano le mega evoluzioni

In realtà c'erano pochi dubbi in proposito, ma è bello averne finalmente la conferma, specialmente per coloro che avevano apprezzato questa novità introdotta nella precedente generazione di giochi. Tramite il potere del bracciale Z, infatti, oltre ad entrare in sincronia con i nostri compagni per utilizzare mosse più potenti del normale, potremo anche sfruttare le varie megaevoluzioni. In ogni caso, ad ora non sono state annunciate nuove mega evoluzioni.

5. Versione Demo Speciale

A partire dal 18 ottobre potremo avere un

assaggio delle avventure che ci aspettano in Pokémon Sole e Luna grazie a una demo speciale che verrà rilasciata tramite internet. In questa mini avventura combatteremo a fianco di un pokémon che tutti gli appassionati dell'anime hanno imparato ad amare: un Greninja molto speciale. Una volta portato dalla demo al gioco completo, infatti, questo Greninja potrà utilizzare l'abilità morfosintonia per trasformarsi nel molto più potente Greninja Forma Ash!

Altre rivelazioni sono state annunciate per le prossime rivelazioni, ma, più si avvicina il fatidico giorno dell'uscita, più gli allenatori diventano impazienti di mettere le mani su questo nuovo titolo.