Suicide Squad si è accattivato recensioni pessime e, complice la tiepida reazione del pubblico per Batman V Superman, Warner Bros. iniziava a preoccuparsi del destino del proprio universo cinematografico. Evidentemente gli infausti auspici prospettavano un futuro troppo gramo: il discusso lungometraggio è finito col vantare incassi più che soddisfacenti ($739 milioni, per ora) nonostante il diffuso dissapore derivante dall'inclemente cesura che ha eliminato molte delle scene riguardanti il Joker di Jared Leto.
C'è così tanto che abbiamo filmato che non è nel film
, aveva dichiarato Leto a Empire. Se mai dovessi morire nel prossimo futuro è probabile che tornerà tutto a galla in qualche modo. La buona notizia riguardante la morte di un attore è che tutta questa roba sembra venire fuori.
Il sorriso di Superman: equazione per il successo?
Una riflessione sullo stato dei cinecomics DC alla luce dei risultati di pubblico e critica e delle nuove dichiarazioni della dirigenza della Warner.
LeggiIn barba alla frustrazione espressa più volte dell'attore e alle – poco – velate insinuazioni sulla morte di Heath Ledger (il Joker che lo ha preceduto), Warner Bros. ha deciso di battere il ferro quando ancora caldo e ha annunciato via Twitter la pubblicazione di una versione estesa di Suicide Squad. Questa, in uscita digitale il 26 novembre e in copia fisica il 6 dicembre, conterrà 13 minuti di scene inedite e una serie di contenuti speciali che, come si intuisce anche dal video promozionale, non mancheranno di esplorare “la coppia più esplosiva dell'anno”, Harley Quinn e Joker.
Suicide Squad è da oggi nei nostri cinema
Dopo la première europea del 3 agosto e l'esordio negli USA di due giorni successivo, ecco finalmente arrivare l'attesa pellicola DC Comics diretta da David Ayer nelle sale cinematografiche del nostro Paese. Saranno i responsi di pubblico e critica in Italia così in contrasto tra loro com'è avvenuto oltreoceano?
LeggiImportante notare non si faccia menzione in alcun modo alla Director's Cut inizialmente sottoposta alla stampa né alla rimozione dei re-shooting effettuati all'ultimo. Si può pertanto dedurre il minutaggio aggiuntivo vada a sommarsi alla trama già diffusa in mondo visione, anche perché il regista David Ayer, di sua volontà e senza suggestioni esterne, si era ufficialmente già mosso contrariamente al taglio che aveva originalmente selezionato.
Onestamente, potrebbero esserci sei o sette versioni differenti del film. In quella versione [il taglio originale, n.d.W.], gli spettatori erano lasciati con molte domande e un po' di disorientamento per quanto riguarda chi seguire e perché. Abbiamo pertanto escogitato quella che chiamiamo versione “dossier”nella quale Amanda presenta le storie e le origini dei vari membri.
Suicide Squad a Lucca Comics & Games 2016
Per reclamizzare la manovra, Warner Bros. offrirà ai cosplayer nostrani la possibilità di partecipare al casting “Squad Up” durante la cinquantesima edizione del Lucca Comics & Games, dal 28 ottobre al 1 novembre 2016, nella speranza di potersi appropriare del titolo di “guest star”.
Suicide Squad, diretto dal regista David Ayer, si fregia di un cast di super-cattivi interpretati da noti attori quali Will Smith (Io Robot, Men in Black, Wild Wild West), Jared Leto (Mr. Nobody, Requiem for a Dream), Viola Davis (Solaris) e Margot Robbie (The Legend of Tarzan).
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID