Per il team di Arkane Studios, Emily Kaldwin è sempre stata più di un semplice personaggio giocabile in Dishonored 2. Rappresentare correttamente Emily e renderle giustizia è diventata una specie di ossessione per noi,
spiega il direttore creativo Harvey Smith. Come sarebbe cresciuta? Che aspetto avrebbe avuto? Come si sarebbe dovuta comportare?
Sono passati quindici anni e la bambina al centro delle vicende del primo titolo è diventata una venticinquenne forte, risoluta e perfettamente in grado di badare a se stessa. Non è solo la legittima imperatrice, sovrana assoluta dell'impero delle isole, ma è anche stata addestrata a lottare fin da piccola da suo padre, il protettore reale Corvo Attano.
Dal punto di vista della progettazione del personaggio, possiamo dire che le tre parole chiave di Emily sono: imperatrice, Dunwall e assassina,
aggiunge Smith. Questa la mette in contrasto con Corvo (anch'egli giocabile in Dishonored 2), di più umili origini e nativo di Karnaca, l'ambientazione di questo secondo capitolo. Emily si vede sottrarre il trono ed è costretta ad abbandonare Dunwall per la prima volta nella sua vita. Per lei è un contrasto notevole
, dice Smith. Il giorno prima era l'imperatrice e ora è una fuggitiva
.
Tuttavia, Emily non è solo un personaggio con una storia: possiede anche poteri unici con cui potrà affrontare le minacce che la attendono. Quando abbiamo deciso di donare a Emily dei poteri particolari, sapevamo che dovevano essere interessanti e spettacolari quanto quelli di Corvo,
afferma il capo progettista Dinga Bakaba. Scoprite maggiori dettagli su Emily, i suoi obiettivi e i suoi poteri nell'ultimo video:
Dishonored 2 sarà disponibile in tutto il mondo a partire dall'11 novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC. Prenotandolo ora riceverete l'accesso anticipato di un giorno e potrete iniziare a giocare 24 ore prima della data di uscita ufficiale.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID