Dopo la collana Roberto Recchioni presenta: I Maestri dell’Orrore, il curatore editoriale di Dylan Dog torna in libreria con Roberto Recchioni presenta: I Maestri dell’Avventura. Quattro volumi che propongono la trasposizione a fumetti di quattro classici dell’avventura: L’isola del tesoro di Robert Louis Stevenson, Cuore di tenebra di Joseph Conrad, 20.000 Leghe sotto i mari di Jules Verne, e Uno studio in rosso di Arthur Conan Doyle.
Alla sceneggiatura e ai disegni, Michele Monteleone e Oscar (L’isola del tesoro), Giulio Antonio Gualtieri e Federico Rossi Edrighi (Uno studio in rosso), Giovanni Masi e Francesca Ciregia (Cuore di tenebra), Mauro Uzzeo, Francesco Francini, Valerio Befani e Fernando Proietti (20.000 leghe sotto i mari).
Ogni volume si avvarrà inoltre di un apparato critico curato dallo stesso Recchioni (che ha firmato anche le copertine dei volumi) e dal team di autori che si è occupato delle sceneggiature e dei disegni.
Pubblicata da Edizioni Star Comics, l’intera collana sarà disponibile in anteprima a Lucca Comics & Games, dove gli autori saranno disponibili per firme a sketch, e da novembre in libreria e fumetteria, per tutti e quattro i volumi in contemporanea.
Ciascuno volume, di 112 pagine in bianco e nero, con copertina cartonata, sarà venduto al prezzo di 14,00€.
I volumi
Uno Studio in Rosso
di Giulio Antonio Gualtieri e Federico Rossi Edrighi
Il cadavere di un uomo viene ritrovato in una casa abbandonata. Non è ferito, ma ci sono tracce di sangue sulla scena del crimine. Scotland Yard brancola nel buio. Agli ispettori Lestrade e Gregson non rimane che un’unica soluzione: chiedere l’aiuto del miglior consulente investigativo di Londra, Sherlock Holmes. Il detective è restio ad intervenire, è sicuro che alla fine il merito della risoluzione del caso andrà alla polizia, ma il suo coinquilino, il dottor John Watson, insiste. Il richiamo del mistero è irresistibile, e così i due lasciano il loro appartamento, al 221 B di Baker Street, per vivere la prima avventura insieme…
L’isola del Tesoro
di Michele Monteleone e Oscar
“Non è mai esistito un bambino che non abbia cercato oro, non sia stato pirata o capitano di soldati o bandito di montagna; che non abbia mai fatto battaglie, non sia naufragato o non sia stato fatto prigioniero e non abbia macchiato di sangue le sue piccole mani, o che bravamente non si sia ritirato da una battaglia perduta e che infine, con manifesto orgoglio, non abbia protetto l’innocenza e la bellezza.”
Cuore di tenebra
di Giovanni Masi e Francesca Ciriegia
Dovreste sapere come arrivai là, cosa vidi, come risalii quel fiume fino al luogo dove incontrai Kurtz… Fu il punto più lontano della navigazione e il punto culminante della mia esperienza. Sembrò in qualche modo gettare una specie di luce su tutto quanto mi riguarda e nei miei pensieri. Fu anche piuttosto cupo… e pietoso… e in nessun modo straordinario… e neppure molto chiaro. No, non molto chiaro. Eppure sembrò gettare una specie di luce…
Così dice Marlow prima di raccontare il suo viaggio nell’Africa di fine ‘800. Come capitano di un “battello da due penny” ha risalito il corso del grande fiume, è diventato involontario testimone delle barbarie del Colonialismo e ha incontrato Kurtz, l’uomo che ha avuto il coraggio di guardare nell’abisso… nella grande tenebra che alberga nel cuore di ognuno di noi.
20.000 Leghe sotto i mari
di Mauro Uzzeo, Francesco Francini, Valerio Befani e Fernando Proietti
Uno dietro l’altro, i velieri al servizio delle più prestigiose compagnie navali del globo segnalano l’avvistamento di un cetaceo di colossali dimensioni. Quando l’animale inizia a colpire col preciso scopo di affondare e distruggere, nell’opinione pubblica inizia a farsi strada l’ipotesi che il mostruoso kraken delle mitologie esista veramente…
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID