Il giorno 11 novembre 2016 a Milano, in Corso Monforte 2, angolo piazza San Babila è stato inaugurato il primo LEGO Store della città di Milano.
Si tratta del quinto LEGO Certified Store dopo quelli di Arese, Marcianise, Orio al Serio, Torino aperti in Italia dal gruppo LEGO, in collaborazione con la business company Percassi.
Si tratta al momento del LEGO Store più grande d'Italia con oltre 270 m^2 su due piani, ricchi di tutto l'assortimento delle popolari scatole LEGO.
Abbiamo modo di presenziare alla inagurazione stampa e ci sono stati mostrate le varie attrazioni, tese ad appassionare i ragazzi e i genitori.
Prendendo le scatole contrassegnate da un bollino, e accostandosi alla cam situata nel piano superiore, sarà possibile visualizzare in uno schermo un modello tridimensionale del modellino, in modo da poter anticipare, sia pure virtualmente, come sarà il risultato finale.
In realtà accanto a molte scatole troverete i kit montati in esposizione.
Oltre alle scatole dei principali franchise su licenza, come Disney, Star Wars, Marvel Super Heroes, DC Comics Super Heroes e Ghostbusters, ci sono tutte le linee proprietarie LEGO. È possibile acquistare pezzi sfusi e minifigure personalizzate.
Mediante una colonnina chiamata Immersion Portal, sarà possibile per i piccoli vedere dall'interno il mondo LEGO, mentre accostandosi al Minifigures Scanner, su uno schermo apparirà la propria immagine di Minifigure LEGO.
All'ingresso, come omaggio a Milano, fa bella mostra una riproduzione in mattoncini del Duomo con le sue guglie caratteristiche e "La Madunina".
Novità assoluta, esclusiva dei negozi LEGO, una nuova Morte Nera e il kit Yellow Submarine, dedicato all'omonimo cartone animato dei Beatles ispirato alla loro celebre canzone.
Come interessato del mondo delle storie, ho scambiato qualche battuta con Camillo Mazzola, direttore del Marketing e PR della LEGO in Italia, al quale ho chiesto come LEGO incoraggi la creazione di nuove narrazioni.
Mazzola ha esordito affermando che uno dei principali slogan della società è Non vendiamo plastica, ma storie
, ribadendo di essere certo che l'esperienza LEGO sia una forma di narrazione sin dal montaggio. Un esperienza che prosegue nel gioco non solo con i kit precostituiti, ma con l'incrocio di diversi kit, anche di mondi diversi, con pezzi aggiuntivi e personalizzati, che fanno diventare i bambini creatori di nuove e infinite storie.
Mazzola aggiunto che lavorare per LEGO sia un'esperienza gratificante e coinvolgente per tutti gli impiegati, a tutti i livelli, perché non è come vendere prodotti nocivi per la salute.
Vi lascio alla galleria di immagini scattate dal mio cellulare durante l'inaugurazione.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID