Tratto dall'omonimo romanzo di Ransom Riggs pubblicato nel 2011 e balzato all’attenzione dell’editoria mondiale, distribuito dalla 20th Century Fox arriva al cinema, dopo lunga e stuzzicante attesa, Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali, una nuova avventura dal sapore fantasy e un po’ new gothic firmata da uno dei cineasta più visionari e creativi del nostro tempo. Tim Burton, infatti, porta in sala questo inno alla diversità e alla ricerca (oltre che all’accettazione) del nostro lato freaky, attraverso la storia di Jacob (Asa Butterfield) e dell’incontro con Emma (Ella Purnell) e la scuola guidata da Miss Peregrine (Eva Green).
Troveremo anche Samuel L. Jackson, Rupert Everett, Chris O'Dowd, Allison Janney, Terence Stamp e Judi Dench: un cast decisamente importante per 127 minuti di atmosfere che ben si armonizzano con lo stile che ormai è legittimo definire squisitamente burtoniano.
Insieme al creativo di Burbank, regista di pellicole indimenticate come Edward mani di forbice, Nightmare before Christmas o Big Fish troviamo Jane Goldman alla sceneggiatura, l'eclettica scrittrice e conduttrice televisiva britannica appassionata di paranormale che abbiamo visto al fianco di Matthew Vaughn in Stardust, Kick-Ass, X-Men-L’inizio e Kingsman. Chi meglio di lei avrebbe potuto cogliere il senso profondo di un romanzo con una tematica così delicata? Si potrebbe dire che sia quasi una garanzia, e ci possiamo aspettare sì una strana coppia, ma un connubio vincente in quanto a estro e immaginari da presentare con la giusta misura al pubblico, senza mancare di personalizzare con la rispettiva sensibilità.
La recensione
Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali
La recensione dei film tratto dal primo romanzo della trilogia di Ransom Riggs.
LeggiLa recensione del libro
Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali
Mutanti in versione gotica nel romanzo di Ransom Riggs che unisce suggestioni letterarie e visive in un miscuglio divertente e appassionante.
LeggiLa sinossi
Quando l'amato nonno lascia a Jake indizi su un mistero che attraversa mondi e tempi alternativi, il ragazzo si ritroverà in un luogo magico noto come La casa per bambini speciali di Miss Peregrine. Ma il mistero si infittisce quando Jake conoscerà gli abitanti della casa, i loro poteri speciali e i loro potenti nemici. Alla fine scoprirà che solo la sua "peculiarità" potrà salvare i suoi nuovi amici.
Il trailer
Che dire di più. Non perdetelo e diteci com'è andata. In ogni caso, Stay Peculiar
.
4 commenti
Aggiungi un commentoWow, forte !
Non ho ancora capito se mi ispira il film, qualcuno lo ha visto?
Ma la nostra recensione l'hai letta?
Si certamente!! Ma rimango nel dubbio.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID