Anticipata, anche se solo di poco, la data di uscita del film Lo Hobbit: dicembre 2008. Ad annunciarlo per primo è stato il sito Middle-arts.com. Non sarebbe stata tuttavia una dichiarazione di Peter Jackson ma di qualcuno molto vicino alla produzione. Dopo King Kong, Jackson si occuperà dell'adattamento cinematografico del romanzo Lovely Bones, quindi il nostro si ritroverebbe subito catapultato nel set neozelandese dello Hobbit, che verrebbe allestito a tempo di record. Una curiosità: gli scenari non verrebbero poi demoliti ma l'intenzione è quella di creare una sorta di centro commerciale.

Con largo anticipo e con sorpresa di tutti, sarebbe stato già trovato chi interpreterà il ruolo del protagonista Bilbo: si tratta dell'attore australiano Donald Drewler. A riportare la notizia anche il sito ufficiale dell'attore, http://www.donalddrewler.com/, addirittura inaugurato per l'occasione.

Ventiquattro anni, Donald Drewler ha all'attivo un solo film, la commedia It's seven o' clock in the Ninety-Nine (2002). E' stato inoltre in film-tv inglesi come House of the Spits (1999) e Baby Knife (1997).

L'altra notizia che è trapelata in questi giorni, in attesa di conferma, è la seguente: dopo lo Hobbit, il vulcanico Jackson resterà nella Terra di Mezzo. Non certo per il Silmarillion, come tutti si augurano, ma addirittura per due sequel dello Hobbit: The Hobbit 2: Quest for Fallin' Town e The Hobbit 3: Baresark

Se mai la notizia dovesse rivelarsi fondata, si preannunciano petizioni online per bloccare la produzione anche del primo Hobbit. Una la potete già trovare qui: www.middle-arts.com/nohobbitsequel.htm.

Nota della redazione: Come la data di pubblicazione poteva suggerire, la notizia soprariportata e frutto di pura invenzione e stilata allo scopo di farvi sorridere nella giornata dedicata agli scherzi. Speriamo di avervi portato un po' di buonumore