Arriva al cinema, distribuito da Columbia Pictures & Sony Pictures Billy Lynn – Un giorno da eroe, il nuovo film diretto da Ang Lee  (La tigre e il dragone, Hulk), interpretato da Joe Alwyn, Kristen Stewart, Chris Tucker, Garrett Hedlund, con la partecipazione di Vin Diesel e Steve Martin.

Come diceva Yoda in L'Impero Colpisce Ancora: Grande guerriero? Guerra non fa nessuno grande.

Su questa traccia sembra muoversi il film di Ang Lee, un apologo antimilitarista ispirato al romanzo di Ben Fountain È il tuo giorno, Billy Lynn!

La sinossi

Il visionario regista Ang Lee, vincitore di tre premi Oscar® apporta il suo straordinario talento al film Billy Lynn’s Long Halftime Walk, basato sul best-seller omonimo di fama internazionale. Il film, raccontato dal punto di vista del protagonista, è la storia del soldato semplice Billy Lynn che, insieme ai commilitoni del Reparto Bravo, si trasforma in eroe dopo una estenuante battaglia in Iraq e come premio torna a casa in un tour per la vittoria. Tramite una serie di flashback che culminano nel giorno del Ringraziamento durante uno spettacolo scenografico per l’intervallo della partita di football, il film rivela ciò che era veramente accaduto al gruppo di soldati – mettendo a nudo il contrasto tra il realismo della guerra e le percezione degli americani della guerra stessa. 

La recensione

Billy Lynn - Un giorno da eroe

Billy Lynn - Un giorno da eroe

Articolo di Martina Grusovin Martedì, 31 gennaio 2017

La storia di un giovane di fronte all'orrore della guerra nel nuovo film diretto da Ang Lee.

Leggi

Le immagini

Il trailer