La sinossi

In una terribile notte, la giovanissima Etta Spencer perde tutto quello che conosce e ama. Catapultata all'improvviso in un mondo sconosciuto, ha un'unica certezza: non ha viaggiato per chilometri, bensì per secoli. La sua famiglia, infatti, possiede la capacità di viaggiare nel tempo. Un'abilità di cui lei ha sempre ignorato l'esistenza. Fino a ora. Passeggera a sorpresa su una nave nel bel mezzo dell'oceano, e disposta a tutto per ritornare alla propria epoca, Etta inizia una straordinaria avventura attraverso secoli e continenti, in compagnia di Nicholas, giovane capitano della nave, alla disperata ricerca di un oggetto misterioso e di inestimabile valore, in grado di salvare il suo futuro. Ma i tentativi di Etta per trovare la strada di casa non fanno che trascinarla sempre più a fondo. Per sopravvivere dovrà imparare a navigare tra spazio e tempo, tradimento e amore. Una storia originale e dal ritmo serrato: uno speciale viaggio nel tempo, pieno di avventura e romanticismo, che ha subito conquistato il cuore dei giovani lettori americani.

L'autrice

Alexandra Bracken è nata a Phoenix, in Arizona, il 27 febbraio del 1987. Dopo essersi laureata in Letteratura Inglese e Storia in Virginia si è trasferita a New York, dove ha lavorato per anni nell’industria editoriale. Il suo romanzo d’esordio, Brightly Woven, è del 2010.

La successiva Darkest Minds Series, quattro romanzi pubblicati fra il 2012 e il 2015, è stata opzionata da Twentieth Century Fox. Sempre nel 2015 ha scritto La principessa, la canaglia e il giovane fattore, adattamento per bambini del film Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza.

Nel 2016 la Bracken ha iniziato la serie Passanger con l'omonimo romanzo, a cui ha fatto seguire all'inizio del 2017 Wayfarer. Passanger ha esordito al primo posto della classifica del New York Times ed è ora in corso di pubblicazione in 15 Paesi.

Alexandra Bracken, Passenger (Passenger, 2016)

Traduzione di Michela Albertazzi

Sperling & Kupfer – Pandora – Pag. 409 – 18,90 € – Ebook 9,99 €