Dopo l'abbandono del progetto Life of Pi da parte di M. Night Shyamalan, che nei giorni scorsi ha annunciato il suo prossimo film con protagonista una ninfa (Lady in the Water, ma il titolo sarà probabilmente cambiato. Ne abbiamo parlato su FantasyMagazine /notizie/2641/ e /notizie/2676/), la trasposizione cinematografica del romanzo fantasy per ragazzi di Yann Martel sembrava destinata a non essere mai realizzata.

A occuparsi di portare sul grande schermo il bestseller si è allora offerto Alfonso Cuarón, il regista di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Il film sarà prodotto dalla Fox 2000.

Problemi di varia natura sono destinati a far comunque slittare il progetto: il messicano Cuarón è al momento occupato con Children of Men, film della Universal, ed è necessario raggiungere prima un accordo con la Warner Bros, casa produttrice con cui è sotto contratto.

Vita di Pi

Uscito in Italia per le Edizioni Piemme, il romanzo parla del giovane Piscine, che si ritrova ad avere a che fare con una grossa tigre del Bengala. Il ragazzo e la belva navigano sulla stessa piccola scialuppa di salvataggio che è scampata a un naufragio, nell'oceano Pacifico.

Traduzione di Clara Nubile

379 pag., Euro 15.90 - Edizioni Piemme

ISBN 88-384-7213-0

A questo indirizzo, sul sito Caffè Letterario, l'incipit del romanzo www.cafeletterario.it/286/cafelib.htm