La sinossi

Etta Spencer non sapeva di essere una viaggiatrice fino al giorno in cui si è ritrovata a chilometri e secoli di distanza da casa sua. Ora, di nuovo sola, in un luogo e in un tempo a lei sconosciuti, derubata dell'unico oggetto in grado di proteggere la linea temporale e salvare sua madre, e lontana da Nicholas, il ragazzo che ama, deve fare i conti con una rivelazione tanto scioccante da mettere in discussione quello per cui lei ha combattuto fino ad ora, e cambiare per sempre il suo futuro. Unfuturo che Nicholas è pronto a tutto pur di salvare. Devastato dalla scomparsa di Etta, sta infatti cercando disperatamente di rintracciarla, per aiutarla a risolvere insieme questo disastro, come era destino. Ma, mentre Etta e Nicholas continuano a cercarsi ai confini del tempo e del mondo, e i viaggiatori sono impegnati in una spietata battaglia per il potere, la posta in gioco si alza. Perché esiste qualcosa di ben più potente dell'astrolabio che tutti vorrebbero. Un potere antico e pericoloso che minaccia di sradicare del tutto la linea temporale…

Si conclude con una straordinaria corsa contro il tempo una delle serie young adult di maggior successo degli ultimi anni.

L'autrice

Alexandra Bracken è nata a Phoenix, in Arizona, il 27 febbraio del 1987. Dopo essersi laureata in Letteratura Inglese e Storia in Virginia si è trasferita a New York, dove ha lavorato per anni nell’industria editoriale. Il suo romanzo d’esordio, Brightly Woven, è del 2010.

La successiva Darkest Minds Series, quattro romanzi pubblicati fra il 2012 e il 2015, è stata opzionata da Twentieth Century Fox. Nel 2015 ha scritto La principessa, la canaglia e il giovane fattore, adattamento per bambini del film Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza.

In corso di pubblicazione in quindici Paesi, la serie Passenger, iniziata nel 2016 con l'omonimo romanzo, ha saputo conquistare il cuore dei lettori e i vertici delle classifiche. Alla pubblicazione negli Stati Uniti, Traveller ha esordito al primo posto della Top 10 del New York Times, bissando così il successo di Passenger, già bestseller n. 1.

Alexandra Bracken, Traveller (Wayfarer, 2017)

Traduzione di Michela Albertazzi

Sperling & Kupfer – Pag. 468 – 18,90 € – Ebook 9,99 €