La Warner Bros si trova al centro di una furiosa polemica, scatenata dagli appassionati di Harry Potter, che non si rassegnano al fatto che la casa cinematografica abbia deliberato di condensare il plot del quarto film in solo due ore e mezza di spettacolo.
Pare che inizialmente la Warner Bros avesse deciso di produrre due film, vista la lunghezza del libro, un successivo ripensamento ha spinto i produttori ad affidare a Steve Kloves il compito di scrivere una sceneggiatura che non superasse la lunghezza di un film ordinario.
La decisione ha dato l’avvio su internet a una campagna di proteste definita "Salviamo il Calice di Fuoco".
Amanda Caskey, coordinatrice dell’iniziativa, ha dichiarato ieri: “Quando ho saputo che Steve Kloves era stato ingaggiato per scrivere la sceneggiatura di un unico film della durata di due ore e mezza, ci sono rimasta veramente male. Per mesi si è discusso se fare due film data la lunghezza del romanzo e adesso veniamo a sapere che hanno deciso di produrre un solo film breve che non potrà funzionare”.
Il sito "Salviamo Il Calice di Fuoco" ha già ricevuto migliaia di e-mail di protesta da parte dei fan che sperano di poter convincere la Warner Bros a tornare sulle sue decisioni.
18 commenti
Aggiungi un commentoForse lo fanno solo per riservarsi la possibilità x il quinto libro...quello anche è lungo. Se cominciano a fare due film dal 4 e la rowling continua a fare libri sempre più lunghi si dovrebbe arrivare ad un certo punto a fare film divisi in tre....questa è solo una mia interpretazione....preciso comunque che anche io preferirei che lo facessero in due, piuttosto che vedere un altro libro rovinato. Se poi è la rowling a fare i tagli lei li farà in base a come vede il libro, anche se è stata lei a scriverlo penso che ognuno di noi lo abbia letto dandone una propria interpretazione, quindi troppi tagli, chiunque sarà a farli, potranno solo peggiorare il risultato.
Non possono assolutamente tagliare e cucire come vogliono un libro tanto bello.Io poi che ormai mi sono affezzionata molto ai libri di Harry Potter, non posso permettere che il suo significato venga stravolto!!
By INCAVOLATA
Sì, ma Tarantino è un genio e Kill Bill è meraviglioooosoooo!!!!
I film di Harry Potter non possono nemmeno essere messi nella stessa categoria di quelli di Tarantino, scusate...
Purtroppo non possiamo sperare che siano generosi con le forbici, nè che facciano un film diviso in due, quindi poichè la Rowling sovraintende alle operazioni di sceneggiatura tanto vale fidarci che perlomeno le scene principali ci siano tutte, per il resto rassegnamoci e consoliamoci con il romanzo...
per me nn devono assolutissimamente mancare:
- l'inizio (anche perché cinematograficamente si tradurrebbe bene) in cui ricompare Voldemort con Nagini e codaliscia
- la finale del mondo di Quidditch,la ricomparsa del marchionero, Crouche e WInky, nonché Bagman.
- il ritorno ad Hogwarts e il torneo tremaghi, Moody
-Sirius che spiega anche quello che del terzo libro nn è stato specificato
-il ballo del ceppo e Rita Skeeter
- il labirinto e lo scontro Harry-Voldemort...
il finale dovrebbe lasciare col fiato sospeso, in attesa del quinto film...
cmq sono dell'opinione che una dignitosa resa cinematografica di luoghi e situazioni vale più di tanti fedeli dialoghi...
Hai assolutamente ragione!
( però anche se magari è un pò superfluo, la distruzione del salotto Dursley nn sarebbe male
Sono nuova mi vergogno un po... ops:
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID