- Thor: Ragnarok, le dichiarazioni di Kevin Feige e Taika Waititi
- La sinossi
- Trailer ufficiale in italiano di Thor: Ragnarok
Nuovo poster per Thor: Ragnarok, il terzo lungometraggio del dio del Tuono all'interno dell’Universo Cinematografico Marvel.
Nel poster troviamo al centro Chris Hemsworth, nel ruolo eponimo, attorniato dal ricchissimo casti di comprimari del film. Da sinistra in senso orario riconosciamo Idris Elba (La Torre Nera) che sarà Heimdall, Tom Hiddleston (The Night Manager) nel ruolo di Loki, Cate Blanchett (Il Signore degli Anelli) nei panni di Hela, Mark Ruffalo (Il caso Spotlight) nelle vesti in CGI di Hulk, Tessa Thompson (Creed) nel ruolo della Valchiria, Sir Anthony Hopkins (Il silenzio degli innocenti) nel ruolo di Odino e Jeff Goldblum (Jurassic Park) nel ruolo dell'enigmatico Gran Maestro.
Thor: Ragnarok, le dichiarazioni di Kevin Feige e Taika Waititi
La ricerca di nuove storie su cui basare le ultime imprese di Thor è iniziata con uno sguardo alla storia del personaggio, come spiega il produttore Kevin Feige: I personaggi secondari di Thor, la sua sfilza di antagonisti e il dramma familiare tra Loki e Odino, hanno dato vita ad alcune delle trame più ricche dell’Universo Cinematografico Marvel.
L’espressione Ragnarok,
spiega il regista Taika Waititi, nella mitologia norrena indica la fine del mondo, l’apocalisse, l’Armageddon. Ma credo che Ragnarok sia in realtà sinonimo di rinascita. È l’inizio di un nuovo ciclo nell’esistenza del mondo o dei regni dell’universo. Io lo interpreto come la distruzione delle cose vecchie e la rinascita di altre nuove.
La sinossi
Nel nuovo film Marvel Thor: Ragnarok proseguono le epiche avventure narrate nei due precedenti successi cinematografici della saga.
In questo nuovo capitolo Thor è imprigionato dall’altra parte dell’universo senza il suo potente martello e deve lottare contro il tempo per tornare ad Asgard e fermare il Ragnarok — la distruzione del suo mondo e la fine della civiltà asgardiana — per mano di una nuova e onnipotente minaccia: la spietata Hela. Ma prima dovrà sopravvivere a un letale scontro fra gladiatori che lo metterà contro il suo vecchio alleato: l’Incredibile Hulk.
Diretto da Taika Waititi, il film vedrà il ritorno di Chris Hemsworth nel ruolo di Thor e di Tom Hiddleston nei panni di Loki. Il cast del film vanta inoltre la presenza di Idris Elba nel ruolo di Heimdall, Mark Ruffalo in quello di Hulk e Anthony Hopkins, che torna a vestire i panni di Odino.
La celebre attrice Cate Blanchett interpreta Hela: presentata per la prima volta nei fumetti del 1964, Hela è uno dei nemici più temibili di Thor e la prima antagonista femminile principale mai apparsa nei film Marvel Studios realizzati fino ad oggi. Tra gli altri personaggi presenti nei fumetti originali fanno il loro ingresso nell’Universo Cinematografico Marvel anche l’impetuosa guerriera Valchiria (Tessa Thompson), Skurge l’Esecutore (Karl Urban) e il dittatore di Sakaar (Jeff Goldblum).
Thor: Ragnarok è prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Thomas M. Hammel e Stan Lee sono i produttori esecutivi. La storia è stata scritta da Craig Kyle & Christopher Yost ed Eric Pearson che ha firmato anche la sceneggiatura.
Il film arriverà nei cinema italiani il 25 ottobre 2017.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID