Arriva al cinema Emoji – accendi le emozioni, film di animazione diretto da Anthony Leondis che, secondo lo slogan, vuole fare scoprire agli spettatori "il mondo segreto che si cela all’interno dei vostri cellulari!".

Il film arriva da oltreoceano con tiepide critiche, quando non stroncature, con punteggi del 10% su Rotten Tomatoes e un 2.1/10 su Imdb. Indici che non sembrano aver scoraggiato il pubblico visto che ha totalizzato al momento oltre 185 milioni di dollari di incasso, di cui 84 in patria, a fronte di un budget produttivo di 50 (fonte BoxofficeMojo).

Noi vi proponiamo la recensione di Pia Ferrara.  

La sinossi

Entrerai nel mondo di Messaggiopoli, una vivace città in cui vivono gli emoji, che sperano di essere selezionati dal proprietario dello smartphone. 

Ogni emoji ha una sola espressione facciale ma ciò non vale per Gene, una esuberante icona nata senza filtri e dotata di espressioni multiple. 

Determinato a diventare “normale” per essere simile alle altre emoticon, Gene chiede aiuto al suo miglior amico Gimme-5 e alla famigerata hacker Rebel. 

I tre si imbarcheranno in un avventuroso viaggio tra app per trovare il Codice che potrà risolvere il problema di Gene. Quando però un pericolo maggiore minaccia tutto lo smartphone, avranno per le mani il destino di tutti gli emoji e del loro universo.

La recensione

Emoji - Accendi le emozioni

Emoji - Accendi le emozioni

Articolo di Pia Ferrara Giovedì, 28 settembre 2017

Il film sulle emoticon che non vogliono esprimere solo una cosa per volta.

Leggi

I trailer

Le clip