Con il patrocinio della Provincia di Alessandria e del Comune di Acqui Terme, sabato 14 e domenica 15 giugno si terrà Acquicomics VI - Salone del Fumetto, del Gioco e dell’Intrattenimento ad Acqui Terme.

Gli oltre 4000 mq della fiera sono stati suddivisi in aree. Vi è un zona dedicata alle mostre, con sculture ispirate alle opere di H.P. Lovecraft e un’analisi del rapporto dei fumetti con la morte partendo da Dylan Dog. Una seconda zona è dedicata agli incontri con vari autori, fumettisti e non. Una terza zona è dedicata alle proiezioni, tra le quali spicca una monografia di Peter Jackson, noto regista del recente trittico cinematografico de Il Signore degli Anelli. Non mancherà, e sarà anche piuttosto estesa, la zona dedicata al gioco in ogni sua forma, all’interno della quale si svolgeranno anche alcuni tornei di importanza nazionale.

Il biglietto per partecipare al salone costa 2€, ma l’organizzazione fa sapere che viene dato in omaggio a chi si presenta vestito in costume, ha meno di sei anni, si iscrive a uno dei tornei convenzionati, è giornalista, militare, è registrato al motoraduno “Incontri in Officina”, cammina sulle mani o ha due teste.

Per avere informazioni: tel. 0144-312426, fax 0144-313707 o si può scrivere un’email all’indirizzo info@acquicomics.it.

Sul sito dedicato alla manifestazione si trova il programma completo dell’evento, oltre a una comoda cartina animata per sapere come raggiungere la fiera.