I fan di Stranger Things e IT hanno fatto subito il collegamento e segnato in agenda la data del 1° dicembre, giorno in cui debutterà su Netflix Italia Dark, prima produzione originale Netflix made in Germania. Per il momento abbiamo a disposizione solo sinossi, trailer e locandina, ma i riferimenti al mistero, agli anni Ottanta e l'impermeabile giallo non possono che richiamare alla mente i prodotti seriali e cinematografici che hanno recentemente appassionato i trentenni nostalgici. 

Non sappiamo ancora se Dark si rivelerà altrettanto di successo oppure no. Vi lasciamo ai materiali pervenuti, cosicché possiate farvene un'idea e dirci nei commenti cosa ne pensate. 

Sinossi

Dark: la locandina. 
Dark: la locandina. 

Dark, la prima produzione originale tedesca Netflix che sarà disponibile su Netflix in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo a partire dal 1 Dicembre 2017, è ambientata ai giorni nostri in una città tedesca, dove la scomparsa di due giovani ragazzi mostra le doppie vite e le relazioni frammentate che si sviluppano all’interno di quattro famiglie.

In 10 episodi, della durata di 60 minuti ciascuno, la storia prende una piega sorprendente che, con un tuffo nel passato, ci riporta al 1986, sempre nella medesima città.

Scritto da Jantje Friese e diretto da Baran bo Odar, Dark è una brillante serie mistery-drammatica: un puzzle complicato ricco di intrecci. Gli agili movimenti di camera e le performance realistiche arricchiscono una rete ben strutturata fatta di personaggi curiosi, tutti collegati alla turbolenta storia turbolenta, indipendentemente dal fatto che lo conoscano o no.

Il trailer