Eravamo a Lucca Comics & Games 2017, dove si parlava anche dei mondi tolkienani, con iniziative come Lords for the Ring per esempio, quando è arrivata la notizia che potrebbe essere una delle nostre storie principali nei prossimi anni: Amazon, Warner e la Tolkien Estate sarebbero in trattative per una serie tratta da Il signore degli anelli di J.R.R. Tolkien.
Dal punto di vista della Warner Il signore degli anelli è una proprietà intellettuale molto remunerativa, nell'articolo espongo alcune cifre, pertanto sembra naturale che si cerchino nuovi modi di metterla a frutto finché avrà il favore del pubblico.
Ora è il tempo delle notizie, di certo non molleremo questa storia. Poi arriverà il tempo di giudicare i prodotti, quando e se arriveranno.
Una serie su Amazon tratta da Il signore degli anelli?
Nelle trattative tra Warner, Amazon Studios e Tolkien Estate sarebbe coinvolto direttamente il CEO di Amazon Jeff Bezos.
LeggiQuale lezione dovrei apprendere dal fatto che la notizia della riedizione del romanzo ispirato al film Labyrinth sia la seconda notizia più letta della settimana? Di certo che il film di Jim Henson sia ancora molto amato dai grandi appassionati, nonostante siano passati più di 30 anni. Non stiamo parlando di un grande franchise multimediale, ma di un film che all'epoca fu un insuccesso presso il grande pubblico. Un segno che la nostra missione informativa è rivolta ad appassionati veri, non a lettori di passaggio.
Labyrinth, il romanzo per la prima volta in libreria in edizione integrale
Kappalab ripropone con una nuova traduzione il romanzo di A.C.H. Smith che adattava il film del 1986 diretto da Jim Henson.
LeggiE per appassionati veri è l'edizione illustrata di Il trono di spade. Siamo d'accordo che il mondo di George R.R. Martin sia ormai parte del mainstream, ma non riesco a pensare che chi di questo mondo ha solo visto gli episodi della serie possa avere interesse a un volume con illustrazioni di pregio a contorno del romanzo. Di certo però un pubblico di appassionati di illustrazioni fantasy questo interesse lo può avere.
Il trono di spade in edizione illustrata
L'edizione illustrata di Il trono di spade di George R.R. Martin pubblicata in italiano.
LeggiSempre parlando di proprietà intellettuali, grandi manovre potrebbero essere in atto da parte della Disney per acquisirne di nuove. E potrebbero avere la ricaduta di unificare l'universo Marvel al cinema e in TV. Seguiremo gli eventi.
E se Disney comprasse il cinema della 21st Century Fox?
Scopriamo i dettagli della notizia che ha fatto tremare ed esultare fan e azionisti. La Disney sarebbe stata in trattative con la 21st Century Fox per acquisire solo una parte delle produzioni di quest’ultima.
LeggiLa recensione di un film italiano che sembra avere l'ambizione di unire commedia sboccata e demenziale e fantastico.
Il ritorno in libreria di un "instant classic" del fantasy.
La paura del saggio
La paura del saggio di Patrick Rothfuss nuovamente disponibile in italiano.
LeggiLa news di uscita del sopra citato film italiano.
Addio fottuti musi verdi, al cinema
La commedia satirico-fantascientifica dei The Jackal arriva nelle sale.
LeggiUn saggio italiano che esplora il mondo del cinema fantasy.
Guida al cinema fantasy
Tutte le informazioni e la nostra recensione in anteprima del saggio dedicato al cinema fantasy.
LeggiIl ritorno di un'autrice fantasy dal pensiero controverso. Ma qui parliamo di romanzi, per chi vuole e può scindere il pensiero personale dalle opere. Vi invidio.
Arduin il rinnegato
Silvana De Mari torna nel mondo di L'ultimo elfo per raccontare la storia del primo re, Arduin il Rinnegato.
LeggiTornando alle proprietà intellettuali. Sembra che l'esplorazione, o lo sfruttamento, del mondo di Star Wars continuerà ancora a lungo.
Rian Johnson produrrà una nuova trilogia di Star Wars
Continuerà con una nuova trilogia il viaggio di Rian Johnson nell'universo di Star Wars con l'esplorazione di nuovi luoghi e nuovi personaggi.
LeggiLe altre recensioni
Guida al cinema fantasy
Una guida al cinema fantasy dagli esordi a inizio Novecento fino a oggi.
LeggiNever Ending Man – Hayao Miyazaki, l'uomo dietro l'animazione
Never Ending Man – Hayao Miyazaki è un documentario sul cofondatore dello Studio Ghibli, presentato in anteprima al Lucca Comics & Games 2017, prima del suo arrivo al cinema il 14 novembre prossimo per una speciale proiezione. Noi lo abbiamo visto in anteprima e vi proponiamo i nostri commenti a caldo.
LeggiBuona domenica! A lunedì.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID