I fan di tutto il mondo sono letteralmente impazziti nel vedere pubblicate su internet le prime foto del nuovo Superman: testa alta e sguardo fiero, spalle indietro e petto in fuori.
Ciò che colpisce, però, è il nuovo costume. Rispetto al Superman al quale eravamo abituati, troviamo colori più scuri e un nuovo logo a rilievo sul petto e sulla fibbia della cintura.
Proprio il logo rappresenta l'elemento di rottura con il passato. La Warner ha preferito sostituire la classica cifra rossa e gialla dalla linea tondeggiante con un nuovo stemma d'acciaio lucente disegnato dallo stesso Bryan Singer.
Sulla scorta di quanto abbozzato dal regista è stato, poi, Mike Verta, compositore di colonne sonore con l'hobby degli effetti speciali, a realizzare l'immagine in 3d.
" La Warner mi ha mandato una foto del costume chiedendomi di preparare alcune varianti della S sia nel materiale che nei colori." Ha dichiarato Verta. "Ne ho realizzate molte versioni cromate, due con il classico rosso e giallo, alcune che sembravano di vetro e di plastica. Alcune versioni metalliche sono state fatte sia di colore nero che nel classico color acciaio, lucido e satinato".
18 commenti
Aggiungi un commentoLo stemma fa molto X-men, del resto l'ha disegnato Singer
Mah, se prima era ridicolo con tutto quell'azzurro, rosso e giallo ora il nuovo costume è decisamente deprimente. Blu e marrone non fa tanto supereroe e poi sempre quella mutanda in vista. Se bisogna rifargli il guardaroba almeno lo si faccia in modo assolutamente diverso, un po' come è stato fatto per gli X-men. A questo punto preferisco il vecchio costume
Per il resto concordo, l'attore ha l'espressività di una triglia.
Per l'espressività aspetto di vederlo recitare anche se dall'immagine non lascia presagire nulla di buono.
Temo in un grande flop, non so perchè.
In ogni caso il costume mi pare non si sia mai modificato in 60 (?) anni di vita di Superman....vabbè...
Perchè non hanno scelto direttamente Tom Welling per la parte di Superman?
Cioè, non che sia molto più espressivo di quello lì, però almeno c'era qualcos'altro su cui concentrare l'attenzione Cioè dai, almeno è bello...
Anche se...
No, per carità! No!
Quello di Smalville, no! Mi rifiuto.
Bisogna ammettere comunque che qualsiasi confronto con l'originale non reggerebbe.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID