Arriverà a febbraio, edito da Tre60, The Shape of Water, libro che nasce da un'idea di Guillermo del Toro e Daniel Kraus, sviluppata poi parallelamente come film e romanzo.
Il film è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia di quest'anno, dove ha ricevuto il più alto riconoscimento della Mostra, il Leone d’Oro, ed è candidato a 7 Golden Globe.
Il libro sviluppa e amplia la storia raccontata nel film.
È una storia che avevo in mente da quando, a sei anni, ho visto Julie Adams nel Mostro della laguna nera. La mia speranza era che lei e il mostro finissero insieme, ma alla fine le cose andavano diversamente. Un giorno Daniel Kraus mi ha parlato di una sua idea per una storia che era molto simile alla mia. Ho capito subito che avevamo fatto centro: avevamo per le mani un soggetto pazzesco sia per un libro che per un film.
- Guillermo del Toro
The Shape of Water rappresenta il primo frammento di idea che abbia avuto. Me la porto dietro da quando avevo quindici anni, ma non è diventata una storia vera e propria fino a quando non ho incontrato Guillermo: non appena gli ho raccontato la premessa ha cominciato a dare forma alla narrazione. È l’artista più onesto e sensibile che io conosca e, con la sua apertura emotiva, completa alla perfezione la mia vena più oscura.
- Daniel Kraus
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID